• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinie appena piantate un disastro

rosablu

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato delle surfinie in un garden bellissime , già molto grosse ed anche a caro prezzo ma stasera quando sono andata per innaffiarle ho trovato le piante tutte appassite ,le ho bagnate subito ed ho spruzzato le foglie con lo spruzzino ,è la prima volta che le utilizzo e vorrei sapere se in fase di piantagione era il caso di accorciarle un po, se essendoci molto vento ed essendo esposte al sole
devo comunque bagnarle appena la terra è asciutta e se ho fatto bene a bagnare le foglie, mi potete spiegare come fare grazie,non vorrei rovinarle.

carne

Florello Senior
Forse av evano troppo sole essendo appena uscita dalla serra. Mettile in posizione meno assolata e innaffiale ma sulle foglie non sarebbe opportuno bagnarle come pure i fiori

Alex81

Master Florello
vanno bagnate dal basso tutte le mattine e tutte le sere COSTANTEMENTE è quello il trucco...ogni due settimane concime liquido, poi verso luglio (quando percepisci un che di rilassamento da parte della pianta) un bel taglio moderno corto estivo e via che si riparte per la loro seconda grossa fioritura :eek:k07:

rosablu

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere per favore la quantita' d'acqua da utilizzare,la mia vicina mi ha detto che le bagna dandole una bottiglia tipo quelle dell'acqua minerale di acqua per i vasi da cm.50 e circa la metà per i vasi da cm.40 io ho diversi vasi esposti praticamente tutto il giorno al sole anche se sono ombreggiati dalle tende solari, ed altri prendono solo il sole della mattina ,vorrei sapere come mi devo comportare,grazie mille.

Alto