• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinia

spinetti

Aspirante Giardinauta
Volevo chiedere se la surfinia e' una pianta perenne, in caso affermativo mi sapete dire come si tiene durante il periodo invernale :crazy:
 

gattina

Aspirante Giardinauta
Ciao io so che ...in inverno se tenuta al riparo e potata...può essere perenne!
se viene lasciata al gelo...muore!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io sono tre anni che la lascio fuori nel vaso appeso sotto l'ombreggiante e, puntualmente, ogni anno rispunta adesso è così:
medium_546fa548496f0f6aea5c336eaa7e2911.jpg

e questa è la "surfinietta" che spero si comporti come la sorella maggiore!!!!


'
medium_8f2ee822317c46cf230274fbb58b62f4.jpg
 

Anitka

Apprendista Florello
Io sono tre anni che la lascio fuori nel vaso appeso sotto l'ombreggiante e, puntualmente, ogni anno rispunta...

La pianta vecchia ricaccia o si autosemina?
Ammetto di non avere surfinie, poco sole e ogni anno mi prendevano un sacco di pidocchi, così ho smesso. Ma l'anno prossimo a casa nuova avrò sole e quindi intanto mi informo... :D

Ciao e grazie
Anitka
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La pianta vecchia ricaccia o si autosemina?
Ammetto di non avere surfinie, poco sole e ogni anno mi prendevano un sacco di pidocchi, così ho smesso. Ma l'anno prossimo a casa nuova avrò sole e quindi intanto mi informo... :D

Ciao e grazie
Anitka
E' sempre la stessa pianta che si secca e ricomincia a germogliare.Ciao
 
Alto