• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

superenalotto

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ed è li che dicevo che, alla fin fine, bisogna essere abituati a gestire i soldi.
Chi è già abituato ad investire, a spendere con criterio, a diversificare le entrate etc. non avrebbe nessun problema.
Chi è abituato a "tanti ne entrano e tanti ne escono" non durerebbe a lungo.

Conosco personalmente gente che si è mangiata eredità cospicue in pochi anni. Gente che, oltre ai soldi, si è trovata piena di amici, parenti bisognosi, voglie arretrate. E con la scusa di aiutare uno, l'altro e se stesso, ha fatto fuori tutto quello che aveva.
A quel punto sono spariti gli amici, i parenti e le voglie hanno lasciato il posto ai rimpianti.

Ste
 

laurafr66

Apprendista Florello
io mi toglierei il problema/pensiero di non poter fornire a mio papà un'assistenza adeguata in caso mi peggiorasse. Ha 93 anni, vive da solo. Una buona casa di riposo costa uno sproposito.
Non dovendo pensare a mio figlio, che è ricco sfondo da parte di padre, troppi soldi non so bene come potrei usarli, di certo comprerei casina a Vienna per mia sorella che così non ha più da preoccuparsi di quanto bassa sarà la sua pensione.
Resterei qui, in questa casa, ma la rifarei nuova, infissi, porte, ascensore, bagni, renderei il sottotetto, bellissimo, abitabile.
E poi implorerei qualcuno di investirmeli e credo che lo farei fare al mio ex marito che ricchi sfondi può anche capire di diventarlo, ma rimanerlo oramai per la 4 generazione bisogna saperlo fare.
Credo anche che continuerei a lavorare, come farei senza i miei amati candidati se no?
In buona sostanza, dipende dalla vincita.
A già, ma io non gioco.....
 

Tchaddo

Florello
io mi toglierei il problema/pensiero di non poter fornire a mio papà un'assistenza adeguata in caso mi peggiorasse. Ha 93 anni, vive da solo. Una buona casa di riposo costa uno sproposito.
Non dovendo pensare a mio figlio, che è ricco sfondo da parte di padre, troppi soldi non so bene come potrei usarli, di certo comprerei casina a Vienna per mia sorella che così non ha più da preoccuparsi di quanto bassa sarà la sua pensione.
Resterei qui, in questa casa, ma la rifarei nuova, infissi, porte, ascensore, bagni, renderei il sottotetto, bellissimo, abitabile.
E poi implorerei qualcuno di investirmeli e credo che lo farei fare al mio ex marito che ricchi sfondi può anche capire di diventarlo, ma rimanerlo oramai per la 4 generazione bisogna saperlo fare.
Credo anche che continuerei a lavorare, come farei senza i miei amati candidati se no?
In buona sostanza, dipende dalla vincita.
A già, ma io non gioco.....

Ma i tuoi candidati sono anche italiani e lavorano in Italia?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ma infatti...
Uno dei vincitori ha giocato in un bar dietro casa mia. Il proprietario mi ha detto che detratte le tasse, il malloppo non supera i 3 milioni.
Dai diciamocelo...ma chi non ha 3 milioni in banca al giorno d'oggi ??!!??
il fisco tassa la vincita al 20%, quindi ..
A partire dall'1 marzo 2020, il fisco applica una tassazione del 20% su tutti i premi del SuperEnalotto superiori a 500 €. Quelli che valgono meno di 500 € sono invece esentasse invece. Dunque in questo caso, con un premio di 4.123.704,71 euro, il vincitore andrebbe a ricevere più di 800mila euro in meno. Nel dettaglio della cifra vinta, sono tassabili 4.123.204,71 e quindi la trattenuta fiscale è di 824.640,942 euro. Il premio finale al netto delle tasse per i 90 vincitori sarà di circa 3.298.563,20.

....potrei chiudere un occhio
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Ciao,

purtroppo, in alcuni casi, si verranno a creare dei problemi nuovi.
E' ampliamente provato che le grosse vincite, se finiscono a chi non ha una gestione oculata delle proprie finanze o non è abituato a far girare soldi, finiscono in fretta e si portano dietro un mucchio di problematiche.

300 milioni sono difficile da sperperare, anche impegnandosi. Ma 4 milioni, se uno decide di cambiare radicalmente il proprio tenore di vita ed inizia a spendere e spandere, possono anche non durare molti anni.

Ste
è vero, c'è anche quel problema, ma ti garantisco che, se hai un pò di testa... non ti rovini (..forse con i 371 ..sarebbe dura.... ma con 4..)
 

miciajulie

Fiorin Florello
è vero, c'è anche quel problema, ma ti garantisco che, se hai un pò di testa... non ti rovini (..forse con i 371 ..sarebbe dura.... ma con 4..)
in effetti, la cosa più stupida da fare sarebbe cambiare completamente la propria vita spendendo e spandendo, farsi notare, eccedere. di carattere sia che il mio coniuge sia io siamo 'schiscissimi'. io non ho parenti, marito sì. credo che costituirei loro una buona rendita che si fermerebbe alla ns dipartita, così tolgo loro la voglia di eliminarci (fidarsi è bene, non fidarsi...). comprerei casa ad alghero, una macchina diversa, qualche viaggetto in più... sono un animo semplice
]
xje3j1n5nc-gatto-bianco-con-cappello-rosso-elegante-in-testa-buongiorno-buongiorno-facciabuco_b.jpg
 
Alto