• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Supercrescita

lidia1809

Guru Giardinauta
Si sa, le piante grasse sono molto lente nella crescita.....c'è qualche metodo per velocizzarle almeno un pò? :froggie_r :froggie_r :froggie_r
grazie

Filippo Z

Aspirante Giardinauta
... doping? :lingua: eheheh... scusami, sono ignorantissimo a riguardo, questa è una domanda che mi sono fatto anch'io più volte... speriamo qualcuno ci illumini!

reginaldo

Florello Senior
Sì gonfiandole con la somministrazione di azoto, ma dovrai continuamente acquistare altre piante per averne almeno una. Diventano belle in breve tempo, ma non resistano a lungo.
Non è proprio il caso, a meno che tu non vuoi arrichire il negoziante.
Rassegnati, abbia pazienza, se riuscirai a fare esperienza vedrai che la crescita lenta non peserà più di tanto.
Un consiglio, acquista piante comuni, che si producono facilmente, così se si combina qualche guaio potrai ricuperarle facilmente.
Frequenta amici che sono appasionate di piante grasse, visita mostre, segui i forum, fai domande e vedrai che presto l'assillo della crescita di passa.
E' importante avere piante sane e forti che piante malate o deboli: niente azoto quindi ma concimazione bilanciate , per esempio 3,6,8 (il primo numero è la % di azoto, il 2° il fosforo, 3° potassio)
Ciao
Reginaldo

sabbia

Aspirante Giardinauta
mah lidia con il clima che abbiamo noi non dovresti avere problemi!! io oggi per esempio ho notato che delle piante in poche settimane si sono gonfiate veramente come dopate!! forse dovresti avere un po' di pazienza e vedrai che sarai premiata, certo poi dipende anche dal tipo di pianta.....

Alto