• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete cosa è?

O

Orpheos

Guest
sia il geayi ke il lamerei possono avere le foglie lungo il fusto... la differenza che ho potuto vedere di persona tra le due sta nelle foglie, la parte inferiore del geayi è biancastra, inoltre le sue foglie sono molto + lunghe di quelle del lamerei... poi nn sono ancora riuscito a trovare un geayi al super(e neanke in certi vivai)...sempre e solo lamerei...:cry:

lobelia

Florello Senior
Pat ha scritto:
A me il mio (che italiano :martello: ) pachypodium sembrava diverso da quello di Giogio perchè ha molte più foglie e le ha anche lungo il fusto, per questo pensavo che fosse un geayi, e infatti anche sul libro del "Lodi" le foto dei 2 esemplari hanno di queste differenze, però, dopo aver letto della venatura centrale leggermente rosata citata da Lobelia, ho letto anche la descrizione fatta da "Lodi" .......... in effetti il geayi, dovrebbe avere questa venatura ..... e il mio non ce l'ha, o meglio ce l'ha ma è verde, quindi mi sa proprio che è un lamierei .......... però, a me non è che me ne freghi molto che sia uno o l'altro :D ..... l'ho visto al super, mi è piaciuto e me lo sono comprato :hands13:

Hai proprio fatto bene!! Si faceva per parlare ovviamente, Pat, la pianta è bellissima e foglioluta lo stesso. Non volevamo sminuirne minimamente il valore, o la grazia...:love_4:

P.S: Brrr sei proprio una tigre quando si tratta di difendere le tue creature!!!!:lol:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
lobelia ha scritto:
P.S: Brrr sei proprio una tigre quando si tratta di difendere le tue creature!!!!:lol:

Dovevi vedere come ho guardato il vivaista che mi ha incellophanato il platyucerium :squint:

Alto