• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Super Robur per prato e siepi?

apromo

Aspirante Giardinauta
ciao ieri è venuto il giardiniere a farmi le siepi...ha detto di concimarle con il concime Super Robur e darlo pure sul prato.
Siccome non voglio fare cavolate...io avevo già preso il concime Antistress della Scott da dare a fine Ottobre sul prato.
Non va bene l'antisress della Scott anche per le siepi...?
Seguo quello che dice lui e do il super robur anche sul prato?

grazie e ciao
 

tonio

Florello
il super robus ha pochissimo potassio ,quindi come concime antistress non va bene ,dai alla siepe l'antistress senza problemi e sul prato.....ta detto una minch........
 

michelepm

Florello Senior
ciao ieri è venuto il giardiniere a farmi le siepi...ha detto di concimarle con il concime Super Robur e darlo pure sul prato.
Siccome non voglio fare cavolate...io avevo già preso il concime Antistress della Scott da dare a fine Ottobre sul prato.
Non va bene l'antisress della Scott anche per le siepi...?
Seguo quello che dice lui e do il super robur anche sul prato?

grazie e ciao
Potresti anche usarlo, ma non in questo periodo; ora il prato necessita di un concime antistress con il 3° numero della terna NPK più alto, mentre questo è a prevalenza di azoto.
Poi dipende anche dal prezzo di questo concime, altrimenti sarebbe meglio quello specifico per prati.
 

tonio

Florello
aggiungo che non va bene nemmeno per il prato..in quanto ha troppo azoto ammoniacale..secondo me.....
 

michelepm

Florello Senior
aggiungo che non va bene nemmeno per il prato..in quanto ha troppo azoto ammoniacale..secondo me.....
Dovrebbe solo fare attenzione a non darne troppo, ci sono tante persone usano il concime a rilascio immediato.


Solo che poi non riescono a spigarsi il perchè di alcune chiazze gialle:D
 

apromo

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x le risposte. Al Prato do il concime scott. Rimane la siepe forse mi ha consigliato il super robur xè l'ha vista un po' patita. Ma se va bene l'antistress .. Do quello li

Ale


~~~
Ciao ancora ho visto adesso che ho lo scotta maintenance 20+5+8...va bene lo stesso x Prato adesso? Ed eventualmente x la siepe se avanza?
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

michelepm

Florello Senior
Ciao ancora ho visto adesso che ho lo scotta maintenance 20+5+8...va bene lo stesso x Prato adesso?
Grazie
quello è un concime azotato e va bene nei periodi primaverili o subito dopo l'estate; ora dovresti cercare un concime a prevalenza potassica tipo lo scotts antistress o lo stress controll.:)
 
Alto