• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suoceri vs suoceri

binuccio

Guru Giardinauta
crepi....ormai ne ho fatto una strage di lupi!!!!!!!!! povere bestioline...spero che almeno sia servito a qualcosa!!

comunque dai, devo essere ottimista.

comunque vi confesso che stasera mi è venuto in mente che sarebbe meglio che cercassi quanto prima di mettere qualcosa da parte per un'altra casa: la MIA. e lì le regole le stabilisco IO.

...ve ne dico un'altra???
allora, reggetevi però o quanto meno state seduti:

lui ha proposto ai miei e ai suoi di comprare le due case accanto alla sua così da fare un'unico nucleo.

meno male il mio babbo ha risposto subito '' eh...un ci s'ha soldi!!!!!!''.

binuccio

Guru Giardinauta
esatto...

....e allora vi chiederete come faccio a stare ancora con lui?!
..... l'amore!!

speriamo però che non me lo faccia passare presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
comunque vi confesso che stasera mi è venuto in mente che sarebbe meglio che cercassi quanto prima di mettere qualcosa da parte per un'altra casa: la MIA. e lì le regole le stabilisco IO.

...ve ne dico un'altra???
allora, reggetevi però o quanto meno state seduti:

lui ha proposto ai miei e ai suoi di comprare le due case accanto alla sua così da fare un'unico nucleo.

meno male il mio babbo ha risposto subito '' eh...un ci s'ha soldi!!!!!!''.

binuccio secondo me quando si vive insieme le regole si stabiliscono insieme
indipendentemente dai nomi registrati al momento del rogito....

in quanto alla proposta del tuo lui... che dire ... forse scherzavo ma ... se i suoi hanno addirittura le chiavi di casa ... mhhhh, ti direi occhiooooo

opy74

Giardinauta Senior
secondo me sarebbe INDISPENSABILE essersi fatti un tot di esperienza in una casa TUTTA PROPRIA con regole TUTTE NOSTRE, PRIMA di qualunque convivenza di coppia (vale al maschile e al femminile).
ciò premesso, concordo che vivendo insieme le regole vadano stabilite insieme :Saluto:

Pietradiluna

Giardinauta
Toc toc! permesso?!

Posso dire la mia? qualcuno forse si ricorderà del mio rapporto con qs suoceri che vivono al piano di sopra nella casa di famiglia (quindi ci sono anche gli zii ecc) e con tutta calma vorrei dire a Binuccio una cosa:

SCAPPAAAAA!!!!!

Ok! respiro profondamente e cercherò, di restare calma. Io ho conosciuto i suoi dopo anni cosi come lui i miei e va benissimo così. Mio padre non l'hanno mai visto dato che abita nell'altro emisfero e mia madre è venuta solo due volte (purtroppo per me) a trovarmi. Più che dell'incontro dei consuoceri mi occuperei di mettere subito le cose in chiaro con il tuo lui. Con dolcezza, tenerezza, pazienza fagli capire che ci sono spazi VOSTRI.
Non lo dico per cattiveria e di certo voi conoscete meglio di chiunque altro la situazione e le persone coinvolte ma le tue parole mi fanno pensare a scene già viste e vissute e quel senso di "genitori presenti" potrebbe diventare "Invadenti" senza che neppure tu te ne accorga. Qui ho letto rapporti meravigliosi tra suocera e nuora ma io sono della schiera dei detti più comuni sulle suocere "presenti" :martello:
Anche io quoto Opy sulla sua visione 'talebana' peccato che poi ci siano altre teste con cui scontrarsi e che non sempre rispettano le necessità altrui quindi, in sintesi, parlane con lui e chiarisciti ogni dubbi (anche se eventuali preedenti esperienze perchè puoi capire moooolte cose!) e poi fatti valere.

Buona domenica

Ps. ho letto che i suoi hanno le chiavi di casa...pensa a quando tu uscirai dal bagno in mutande e loro saranno in corridoio perchè "tanto abbiamo le chiavi e non volevo disturbare" sembra un film ma non di fantascienza...dell'horror! ma accade...eccome se accade!!!

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
Se posso, alle parole di Opy e di Pietradiluna aggiungo una cosa.
Tornare indietro e cancellare "con delicatezza" delle consuetudine incancrenite è difficile in ogni rapporto umano, figuriamoci con i suoceri....

Un passo non fatto oggi ti costerà sacrifici enormi domani per ristabilire le distanze...:love_4: perchè loro non capiranno perchè all'improvviso sei cambiata, dunque meglio fare la faccia verde una volta che rossa tutte le volte.

A quest'ora l'incontro sarà finito.... :rolleyes: sicuramente avria trscorso una bella giornata, ciao Binuccio

Pietradiluna

Giardinauta
Un passo non fatto oggi ti costerà sacrifici enormi domani per ristabilire le distanze...:love_4: perchè loro non capiranno perchè all'improvviso sei cambiata, dunque meglio fare la faccia verde una volta che rossa tutte le volte.

Parole sante! :) Non mi va di entrare nel dettaglio perchè ho già tediato a sufficienza il forum nei post passati però riconosco l'essere cordiale, cortese il farti sentire di famiglia e il cercare la confidenza. Poi lui ha 41 anni e credo vorranno vedere sistemato il figlio. Lo dico perchè anche io ho diversi anni (10) meno del mio compagno quindi qs meccanismo mi pare familiare. SPERO di sbagliare! Io mi son trasferita "ufficialmente" a gennaio...a febbraio già mi chiedevano un nipote! :martello:

Io per la cena o la giornata sarei tranquilla...facci sapere se ti va!
Buona serata

binuccio

Guru Giardinauta
allora :
è andata bene,
i suoceri si sono piaciuti, i miei hanno apprezzato la cucina dei suoi, i suoi hanno apprezzato i 24 cannoli siciliani fatti dalla mia mamma.... risate, discorsi, tutti contenti tutti felici, si sono reinvitati prossimamente ...

... e noi in ansia....

ma poi è andata bene.

e sulle regole..tanti chiarimenti:
della serie: se te lo pigli ci pensi tu perchè noi non lo sopportiamo più.

caruccia sta cosa
:)

e poi sulla casa... mitica frase dei miei: bella, perfetta per una COPPIA!
w la diplomazia!

binuccio

Guru Giardinauta
crepi il lupo...

ma comunque anche se ieri è andato tutto bene sono dell'idea che ci sono tante cose che andranno analizzate.. mi fa piacere che comunque tutti la pensiamo allo stesso modo.
Scappare.. beh, vi confesso che l'ho pensato.
Loro la loro azione promozionale del prodotto l'hanno fatta, e anche in pompa magna!!!!!ora bisogna vedere se il cliente è interessato a prenderselo, il prodotto! Il problema però in questo caso non sarebbe il prodotto i sè- che infatti mi interessa molto- ma tutta la serie di cosine che lo accompagnano in dotazione.
Ne ho parlato con i miei, e secondo loro non saranno ficcanaso...io francamente i miei dubbietti ce li ho...ma penso di voler rischiare, a costo di litigarci. Soprattutto lui ci teneva tanto e da tanto tempo a questo incontro,che io veramente sarei stata per rimandare...non c'era fretta... in fondo sono solo 7 mesi che stiamo insieme...sette MESI!
Allora mi vien da pensare che non vuole perdermi e che vuole accelerare il momento del grande passo (indietro o in avanti, ancora questo non l'ho capito).
Ma non vorrei però trovarmi, come qualcuno mi diceva, una suocera che mi fa il lavaggio del cervello per avere un nipotino..

M

mammagabry

Guest
Anch'io sono contenta che e' andato tutto bene.
Chissa' magari i tuoi suoceri adesso saranno piu' tranquilli e sentiranno il profumo della liberta' una volta scaricato il figlio a te,e magari li vedrai solo a natale e pasqua,cosa che senz'altro ti auguro , in ogni caso, a quanto pare, ci sono i tuoi a sostenerti e magari essendo della stessa generazione si capiscono e intendono meglio.
buona fortuna e tanta pazienza.

simuoh

Maestro Giardinauta
..evvai...che bello!!!!!!!!!!
..io avevo promesso che sarebbe andato tutto bene :eek:k07:
..già il fatto che i "consuoceri" :lol: si sono piaciuti è una gran cosa...
..poi mi sembra di aver capito che i tuoi siano meravigliosamente dalla tua parte..
..quindi...vedrai che ce la si fà senza problemi...
..al limite spranga la porta quando sei da lui :lol::lol:così per entrare devono suonare :love_4:

Pietradiluna

Giardinauta
Eh eh! io mi rendo conto di avere ormai una visione distorta legata alla percezione che IO ho della situazione che vivo quindi mi auguro e ti auguro di tutto cuore, che per te le cose siano e saranno diverse.
Che ti interessi l'articolo ma il modello "base" senza tutti gli accessori è più che lecito! :D
Se i tuoi sono davvero dalla tua parte allora sei a cavallo...io però penso che il rapporto sia vs. e che cosi come non dovrebbero entrare i suoi, dovrebbero starne fuori anche i tuoi. Il fatto che i tuoi ipotizzano che non saranno invadenti è altra cosa...mia mamma (che vive lontano) vede la presenza di mia suocera come il prendersi cura di me! :burningma Non capisce le cose che mi possono infastidire o irritare poichè non vive quotidianamente le situazioni che possono darti noia. Anche solo per quietare gli animi, tenta di sminuire sempre le loro mancanze e far apparire me come esagerata. :mazza:
I consuoceri si piacciono! bellissimo! falli andare spesso in giro loro 4 e voi andate per i fatti vostri! :lingua:
Beh, la campagna per il nipotino è iniziata più di due anni e mezzo fa e non è ancora finita! Ma io ne so una più del diavolo quindi... :rosa:

Buona giornata

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma non vorrei però trovarmi, come qualcuno mi diceva, una suocera che mi fa il lavaggio del cervello per avere un nipotino..

Ecco...appunto...mia suocera ha dato il peggio di sè quando è nato il mio primogenito e suo primo nipote! non che tutte le suocere siano uguali ma.....:eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
un passo per volta, questo incontro è andato bene, e spero ti abbia dato più coraggio e serenità per il... prossimo. il ghiaccio è rotto, i tuoi sono stati deliziosi... ora vivi il tuo amore, senza troppa ansia! ti abbraccio

opy74

Giardinauta Senior

io però penso che il rapporto sia vs. e che cosi come non dovrebbero entrare i suoi, dovrebbero starne fuori anche i tuoi. Il fatto che i tuoi ipotizzano che non saranno invadenti è altra cosa...mia mamma (che vive lontano) vede la presenza di mia suocera come il prendersi cura di me! :burningma Non capisce le cose che mi possono infastidire o irritare poichè non vive quotidianamente le situazioni che possono darti noia. Anche solo per quietare gli animi, tenta di sminuire sempre le loro mancanze e far apparire me come esagerata. :mazza:

quotissimo :cool3:

Alto