• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suoceri vs suoceri

Cynthia

Maestro Giardinauta
Binuccio ,intanto scusa ma i primi tempi mi sembravi maschietto:embarrass..,poi ti volevo dire sii serena e te stessa ,anche tu da quello che capisco sei figlia unica perciò.....la situazione è uguale per tutti,l'invadenza, come abbiamo detto altre volte, deve essere messa in chiaro tra lui e loro con tatto ,per es.il figlio dovrebbe fargli capire che quando vengono "devono suonare"no aprire con la chiave ,anche se fino ad oggi hanno fatto cosi. Io sono nuora e suocera, e quando posso frequento volentieri i miei consuoceri, e tante cose le lascio correre....per il bene dei miei figli . Poi tu già sei stata accetttata bene vedrai che anche con i tuoi andrà bene.Ma non ci hai detto chi cucina??:lol:

rootfellas

Florello
sapete cosa mi uccide? il desiderio di vedere il mio figlio più grande portare avanti la bellissima storia che ha adesso.......:eek:e la consapevolezza che se succede un giorno o l'altro divento una suocera!
E se è genetico? Se farò altrattanto....rischio grosso, mio figlio è terribile già adesso quando al diritto alla SUA vita......
almeno lei non avrà il problema di mettermi alla porta, mi spedisce mio figlio su un altro pianeta :embarrass

Paola... l'avessi io una suocera come te...!!

con i miei suoceri devo sempre essere superautoritario se no si allargano troppo..

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
ve ne dico una?

stamattina eravamo ancora a dormire quando....sento aprire la porta di casa !!!! erano arrivati!!!!!!! avevano le chiavi e anche se c'ero io -e lo sapevano- sono entrati in casa la mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io alle 11 ero già in macchina per tornarmene a casa mia....
....mi ha dato un senso di soffocamento terribile questa cosa.

Occhio bin!! non ti vedo messa bene!! se già s'intromettono ora non oso pensare al futuro...cerca di mettere le cose in chiaro subito! Io con mia suocera lo feci a suo tempo, lei all'inizio non la prese bene, ma con il tempo abbiamo creato un bel rapporto!:Saluto:

marica

Apprendista Florello
@me lo vedo root ,tipo domatore di leoni,con frusta e sedia per far stare i suoceri tranquilli:lol:...

opy74

Giardinauta Senior
Beh, sarà il tuo lui a dover dire qualcosa a loro visto che sono i suoi genitori, sennò magari si fanno il viaggio mentale che vuoi frapporti tra lui e loro e in un attimo da adorata diventi la satanica arpia che strappa il pargolo dal cuore di mamma sua
(lo dico scherzosamente ma in realtà sono serio).
forse il mettere le cose in chiaro ha fatto solo bene. forza bella, ricordati che stai col tuo uomo, non con i suoi genitori!
Occhio bin!! non ti vedo messa bene!! se già s'intromettono ora non oso pensare al futuro...cerca di mettere le cose in chiaro subito!
straquoto

stamattina eravamo ancora a dormire quando....sento aprire la porta di casa !!!! erano arrivati!!!!!!! avevano le chiavi e anche se c'ero io -e lo sapevano- sono entrati in casa la mattina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io alle 11 ero già in macchina per tornarmene a casa mia....
....mi ha dato un senso di soffocamento terribile questa cosa.
davanti a una cosa come questa io aprirei una TRECCANI del RISPETTO e della PRIVACY!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek:
roba da FOLLI :burningma:burningma:burningma:burningma
non accetterei nemmeno per un secondo e anche solo per UNA VOLTA una cosa del genere.

comunque tu hai fatto bene a tornartene a casa tua....ma lui che gli permette una cosa del genere..........farei un pensiero!

aisha

Giardinauta
Bin, romperebbero gli zebedei anche a un santo, non è questione di essere riflessivi, è questione di riuscire a respirare! eh eh!!!
Beh, sarà il tuo lui a dover dire qualcosa a loro visto che sono i suoi genitori, sennò magari si fanno il viaggio mentale che vuoi frapporti tra lui e loro e in un attimo da adorata diventi la satanica arpia che strappa il pargolo dal cuore di mamma sua
(lo dico scherzosamente ma in realtà sono serio).

quoto appieno!!
non ti preoccupare troppo bin, parlane con lui, scherzosamente all'inizio, vedi la reazione e poi...non è un po' presto dopo soli sette mesi parlare di convivenza?
tranquilla:love_4:

Commelina

Master Florello
se fosse possibile che la convivenza avvenga nella TUA casa, bin, il problema sarebbe risolto.... le chiavi non le dai ai suoceri e il rapporto lo gestisci da una posizione di forza... e cioè CASA TUA... il che vale sì per i suoceri, ma anche per il moroso...
Se non fosse possibile, dovresti proprio chiarire sia con lui che con i suoi genitori e mettere i paletti al posto giusto. In bocca al lupone :)

ROSSANA367

Giardinauta Senior
In bocca al lupo Bin! Vedrai che andrà tutto bene, ma i maschi forse tendono un po' al mammismo....
La mamma di una mia amica, al primo pranzo col futuro genero che le incuteva un po' di soggezione, (senza consuoceri per fortuna!) gli ha rovesciato addosso un INTERO VASSOIO di PEPERONI IN BAGNA CAUDA!!!!!!!!!!! (sai cosa sono, vero? :lol::lol::lol:) Se fosse un lapsus freudiano, non si è mai saputo!!!
Invece con mia suocera è andata così: io e maritino, il giorno prima delle nozze, stiamo preparando il letto. Arriva la suocera e dice: "Avete bisogno di una mano?Non va bene se il letto lo preparano gli sposi!" E io: "Non va bene solo se si è in tre!" Non pensavo che se ne andasse subito, anche perchè è una di quelle cose che si dicono per scaramanzia, ma così è stato e... non ha mai rotto più di tanto!
In queste occasioni i fratelli e le sorelle farebbero molto comodo.... ma a questo non si può ovviare! Quindi, ottimismo! E fermezza....:mazza:

M

mammagabry

Guest
Ma non ti accorgi che ti hanno gia' sposata?
Il loro bimbo ha la sua eta' e loro apprensivi vogliono coinvolgerti subito cosi non puoi piu' andartene. Ma forse se esagerano rischiano di farti scappare a gambe levate.
La tua e' una situazione abbastanza comune, ci hanno fatto pure un sacco di commedie sentimentali(tipo quelle di albano e romina o gianni morandi,per intenderci)in tutto il mondo.
chiarisci subito con lui, cambiate la serratura e "dimenticatevi" sempre di fare una copia.
In bocca al lupo(gigantesco)

binuccio

Guru Giardinauta
crepi mammagabry... oddio...in che situazione Spero di non essere capitata..
beh, io al mio lui sono legatissima, spero sempre nei famosi ''patti chiari, amicizia lunga'' come molti di voi mi hanno suggerito.
e poi anche i miei sono come me, sicuramente mi daranno una mano anche solo per aiutarmi a capire come mi devo comportare..
certo, capite già che ho a che fare con persone abituate da tempo a fare in questo modo...e non lo fanno con cattiveria o per puro spirito di ficcanaseria...sono sicura che le intenzioni sono sempre le migliori, ma il problema è che nei FATTI poi risultano, se non cattivi, ficcanaso di sicuro!!!!

opy74

Giardinauta Senior

sono sicura che le intenzioni sono sempre le migliori, ma il problema è che nei FATTI poi risultano, se non cattivi, ficcanaso di sicuro!!!!

hai ben detto....le intenzioni contano relativamente.

anche i miei non hanno alcuna intenzione di invadere la mia vita privata, però hanno insistito per anni ad esempio per venire a farmi le pulizie.
casa è mia e decido io chi mi fa le pulizie, o se farmele da sola.
a casa nostra i genitori vengono solo quando noi siamo a casa, e su nostro invito.
abbiamo chiarito subito (a dire il vero io avevo già chiarito con loro quando vivevo da sola, prima ancora di vivere con il mio ragazzo).

e non sai i litigi quando gli ho tolto le chiavi di casa....ma ho dovuto arrivare a questo per chiarire bene le cose, finchè non facevo i fatti, con loro, credevano che le mie fossero solo parole....
e sono i miei genitori, che mi conoscono bene....coi suoceri ancor più difficile.

binuccio

Guru Giardinauta
Binuccio ,intanto scusa ma i primi tempi mi sembravi maschietto:embarrass..,poi ti volevo dire sii serena e te stessa ,anche tu da quello che capisco sei figlia unica perciò.....la situazione è uguale per tutti,l'invadenza, come abbiamo detto altre volte, deve essere messa in chiaro tra lui e loro con tatto ,per es.il figlio dovrebbe fargli capire che quando vengono "devono suonare"no aprire con la chiave ,anche se fino ad oggi hanno fatto cosi. Io sono nuora e suocera, e quando posso frequento volentieri i miei consuoceri, e tante cose le lascio correre....per il bene dei miei figli . Poi tu già sei stata accetttata bene vedrai che anche con i tuoi andrà bene.Ma non ci hai detto chi cucina??:lol:

ciao cynthia, non ti preoccupare, in molti pensavano che fossi un ometto...e invece....:D

no, non sono figlia unica ma mia sorella maggiore vive all'estero, quindi comunque domani ci andiamo noi''diretti interessati''

guarda, sul discorso della chiave il problema è il seguente: non è casa mia.
è casa del figlio, io sono piombata nella sua vita 7 mesi fa e non credo di poter metter bocca sulle loro abitudini visto che io sto da lui qualche giorno ogni tanto.
certo, se un giorno mi ci trasferisco il campanello è obbligatorio!!!!:mazza:

binuccio

Guru Giardinauta
ma i maschi forse tendono un po' al mammismo....

un pò????????????????????????????????????????????

:eek::eek::eek:

ora, per non sparare a zero sui maschietti in generale e soprattutto ai presenti nel forum ...però maremma se non è vero!!!!! sacrosanto Rossana!!!!!!!!

comunque devo spezzare una lancia a favore del mio lui.
fa i piatti, è ordinato, non vuole che mi metta a fare le cosine... si dà da fare insomma, e anche a casa mia.
in questo i suoi lo hanno educato bene (oddio, stavo per scrivere ''addomesticato'') e mi fa molto piacere.

spero solamente, ma purtroppo credo che sarà difficile che avvenga il contrario, che un giorno se staremo insieme non mi ritrovi in casa la mamma di lui a controllare come faccio le sue veci..
ecco...
più ci penso e più la cosa mi fa venire i brividi!!!! solitaria e indipendente come sono....

binuccio

Guru Giardinauta
si opy, purtroppo credo che a lui vada proprio bene così.
ci è abituato! stando solo quando non lavora i suoi gli piombano tutti i giorni in casa, si piazzano da lui tutto il giorno.. che vi devo dire??

opy74

Giardinauta Senior
si opy, purtroppo credo che a lui vada proprio bene così.
ci è abituato! stando solo quando non lavora i suoi gli piombano tutti i giorni in casa, si piazzano da lui tutto il giorno.. che vi devo dire??

:azz:
posso aggiungere solo un fortissimo gigantesco in bocca al lupo
null'altro :storto:

Alto