• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocere

Olmo60

Guru Master Florello
ho capito che stai per sposarti con il tuo compagno (congratulazioni!!! guarda che ti aspettiamo nel thread delle foto di matrimonio :D), ma arrivata a questo post mi son persa nelle parentele......................................................:inc:

grazie, elena, se ci pensi è semplice: ci sono molti anni di differenza tra la sorella e lui. e pochi fra me e la suocera: comunque fra me e la suocera, la vera suocera sono io!:lol:

Alex81

Master Florello
Intendevo migliorar il mondo anche superar i rapporti difficili che creano i suoceri in generale e di cercar sempre una via di mezzo e se non ce creare un modo comprensibil per riuscir andar avanti il piu' pacificamente e sevi ha provato sulla sua pelle tante cose negative come un po' tutti e noi,pero'la sua reazione quando sara'suocera lei e di evitare già tutte le forme di incomprensioni,non so se mi son fatto capire non sempre ci riesco ciao

forse anche la mia battuta non è stata ben intesa...mi auguro solo che abbia capito la suocera in questione :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
grazie, elena, se ci pensi è semplice: ci sono molti anni di differenza tra la sorella e lui. e pochi fra me e la suocera: comunque fra me e la suocera, la vera suocera sono io!:lol:

forse ho capito, hai scritto 'nuora' parlando della sorella di lui ma intendevi 'cognata'? perché se invece hai proprio una nuora significa che hai un figlio che è sposato, per di più con una ragazzina che va alle medie.............. è lì che ha iniziato a girarmi la testa :lol:

elena_11293

Master Florello
già che ci sono ci metto questo detto popolare appena trovato (non ho ben capito nemmeno questo però.... vabbe'!):

"dire a nuora perché suocera intenda", in senso scherzoso: fare sapere indirettamente qualcosa a una determinata persona, parlandone ad alta voce con altri

_ortensia_

Master Florello
:(Ecco, e lo sapevo io, rocco te strozzo:martello2 chi mi ferma più adesso?:D

Allora, io ne ho QUATTRO di ccccc...... e mannaggia non riesco neanche a pronunciarla sta parola:storto: tutte più" vec........"anziane di me di almeno vent'anni. Se ne salva una tra tutte queste perchè è quella che mi ha aiutata nel momento del bisogno, le altre se potessi le scioglieri nell'acido:sgrunt:. Cafone, maleducate, prepotenti:sgrunt: Mi fermo qui che è meglio, però cavolo rocchina, ti avevo avvertito che era meglio sorvolare su ste st......orie, se comincio a raccontare io, arriviamo a 100 pag. in un baleno:D
:love_4:

catacateta

Giardinauta Senior
cognata 'sorella di lui' meno male sta fuori..la vedo una volta l anno..mamma mia quanto urla e come ride poi..pero' tutto sommato e' brava. ps concordo pienamente con rosanna mascia,che poi sassarese come me,vengo a trovarti... se il mio lui in tutto questo aprisse la bocca per dire ai genitori per lo meno quando non voglio qualcosa di non insistere,non passerei per quella che dice sempre no...telefonano a tutte le ore per cavolate..ma si,se lui ci sta normale..gli altri figli 2 son fuori el altro qui ha la moglie che non li calcola proprio,non la vedono da quando s e' sposata...chissa' perche'? se lo son chiesti?un po' mi spiace perche' poi alla fine lei e' anche brava,ma....io son molto riservata e non possono cambiarmi.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Cara Ortensia nella vita per "forza"non esiste niente. . .se non ti riescono tutti a volerti bene e accettare per quel che sei,non importa. . .pensa ce gente che sta peggio di me. . .anche avere un non rapporto co'loro e'una forma di rispetto e ti garantisco quando pace dopo avrai. . .ciao

Olmo60

Guru Master Florello
forse ho capito, hai scritto 'nuora' parlando della sorella di lui ma intendevi 'cognata'? perché se invece hai proprio una nuora significa che hai un figlio che è sposato, per di più con una ragazzina che va alle medie.............. è lì che ha iniziato a girarmi la testa :lol:
:lol::lol: azz..!! hai ragione!!! che sòla!!!! :lol::lol:..oh, ma sbaglio sempre tra nuora e cognata...sempre...che sia un segno del destino che è meglio lasciar perdere la cerimonia?!?!?:)

kermittina

Maestro Giardinauta
Io invece ho una cognata giovane (considerate che mia suocera ha 50anni) che all'occorrenza è: ortodonzista, medico, chef...ma che in realtà è: fancB.I.Psta, viziata, modaiola, malata immaginaria...vedete un po' voi! :D

_ortensia_

Master Florello
Ve ne racconto una delle tante:
mese di luglio, sto facendo la pulizia delle scale, un caldo infernale. Apro tutte le finestre per far entrare un pò di fresco, inizio a pulire, scopa e paletta e raccolgo il tutto. Passo poi alle scale che portano alla cantina, risalgo a prendere la paletta:confuso:cavolo non c'è più e neanche lo spazzolone. Pensando fossi rincretinita ritorno in casa ma non ci sono, cavolo, riscendo, butto l'occhio in cortile ed eccoli li,:rolleyes: come cavolo ci son finiti? penso. Va be li riprendo e finisco di pulire la cantina, ritorno su, le finestre della scala sono completamente abbassate e chiusi i vetri:eek: o cavolo, ma va che son scema mo:crazy:
Apro le finestre ma un dubbio mi viene, faccio finta di entrare in casa, ed ecco li la vipera uscire e richiudere le finestre e scappare in casa, ufffffffffffffffffffriapro le finestre e quella riesce, con la faccia da cattiva, povera già è brutta di natura. Mi guarda e io dico: embè che vuoi?
aiutoooooooooooooooooooooooooo
risale le scale, mi richiude le finestre e se ne va, a questo punto non ciò visto più e le dico di lasciarmi pulire in pace, che si soffoca dal caldo e non vedo perchè mi deve chiudere le finestre.
Parole sue:
è meglio che stai chiusa in casa che fai schifo a vederti, brutta panzona schifosa, la gente ride di te ogni volta che ti vede:eek: dico: ma che stai dicendo e che c'entrano le finestre, lo spazzolone e la paletta? . Lei continua a dire altre cose tipo che son gelosa e storie varie.
A quel punto rispondo io: ma va a fa un c.... pu.......a, riprendo le mie cose e da quel giorno le scale non le pulisco più
e quando ce vuole ce vuole:D

Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Grazie Olmina:love_4:

Seconda parte
Prendo le mie cose e torno in casa tranquillamente anche se un poco arrabbiata, a dire la verità l'avrei strozzata o presa a scopate ma son troppo "buona io":D
Passa un quarto d'ora arriva il mio ortino con una faccia che non vi dico:sgrunt:
Dico: che c'è?
Lui: che hai combinato?
io: perchè'?
è venuta quella li in bottega, ha detto che le hai dato della P.........a
certo rispondo e allora?
ti vuole denunciare per offesa e pretende le tue scuse
Dico: col cavolo, può aspettare finchè campa:D
Per filo e per segno gli racconto quello che è successo, a questo punto il mio oortino mi dice:
Ah è cosi, allora rimani in casa tranquillamente, che vada pure a denunciarti.

Son passati tanti anni e ancora sto aspettando:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Managgia ! Che brutta storia li hai proprio in casa i tuoi migliori nemici!io diversi anni fa avevo un balcone in cuccina e quasi ogni volta e soprattutto i miei figli quando ci andavamo la vicina faceva brutte storie perché gentaglia che bevevano sempre. . .ormai mancava poco per far una tragedia. . .poi forse un altra illuminazion?presi mio marito e dissi: chiama subito un muratore e facci fare una finestra! Il balcone e'lungo e ci possim andar dall altra camera!e così fu. . .mi son privato l accesso

MaryFlowers

Fiorin Florello
L accesso da quella parte ok.ma non avete ideea di quanta pace da allora ho avuto e quei vicini sempre arrabbiati perche'non trovano piu'con chi se la pigliar. . .ma te Ortensia torno a ripetere che li hai in casa!come fai a scongiurali sempre?da dove prendi la forza di non prenderli arrivato all estremo a palate?

elena_11293

Master Florello
olmo, dai, se hai voglia raccontaci tu qualcosa di questa decisione di acquisire suocere e cognate (oltre che marito, s'intende)... se ricordo bene dicevi che ormai convivete da tanti anni, se non troppo personale cosa vi ha portati a scegliere ora il matrimonio? (e se troppo personale, nessun problema, non è che devi dare spiegazioni!!! :) :love_4:)

lalle

Florello
Ve ne racconto una delle tante:
mese di luglio, sto facendo la pulizia delle scale, un caldo infernale. Apro tutte le finestre per far entrare un pò di fresco, inizio a pulire, scopa e paletta e raccolgo il tutto. Passo poi alle scale che portano alla cantina, risalgo a prendere la paletta:confuso:cavolo non c'è più e neanche lo spazzolone. Pensando fossi rincretinita ritorno in casa ma non ci sono, cavolo, riscendo, butto l'occhio in cortile ed eccoli li,:rolleyes: come cavolo ci son finiti? penso. Va be li riprendo e finisco di pulire la cantina, ritorno su, le finestre della scala sono completamente abbassate e chiusi i vetri:eek: o cavolo, ma va che son scema mo:crazy:
Apro le finestre ma un dubbio mi viene, faccio finta di entrare in casa, ed ecco li la vipera uscire e richiudere le finestre e scappare in casa, ufffffffffffffffffffriapro le finestre e quella riesce, con la faccia da cattiva, povera già è brutta di natura. Mi guarda e io dico: embè che vuoi?
aiutoooooooooooooooooooooooooo
risale le scale, mi richiude le finestre e se ne va, a questo punto non ciò visto più e le dico di lasciarmi pulire in pace, che si soffoca dal caldo e non vedo perchè mi deve chiudere le finestre.
Parole sue:
è meglio che stai chiusa in casa che fai schifo a vederti, brutta panzona schifosa, la gente ride di te ogni volta che ti vede:eek: dico: ma che stai dicendo e che c'entrano le finestre, lo spazzolone e la paletta? . Lei continua a dire altre cose tipo che son gelosa e storie varie.
A quel punto rispondo io: ma va a fa un c.... pu.......a, riprendo le mie cose e da quel giorno le scale non le pulisco più
e quando ce vuole ce vuole:D

.. la legge Basaglia ...

Olmo60

Guru Master Florello
olmo, dai, se hai voglia raccontaci tu qualcosa di questa decisione di acquisire suocere e cognate (oltre che marito, s'intende)... se ricordo bene dicevi che ormai convivete da tanti anni, se non troppo personale cosa vi ha portati a scegliere ora il matrimonio? (e se troppo personale, nessun problema, non è che devi dare spiegazioni!!! :) :love_4:)

voglio far contenta mia mamma prima che se ne vada: non è uno scherzo...per me va benissimo così, ma sai, i genitori e le loro idee...forse sarà una delle poche soddisfazioni che riuscirò a darle e dopotutto, per me/noi non cambia niente:love:

elena_11293

Master Florello
voglio far contenta mia mamma prima che se ne vada: non è uno scherzo...per me va benissimo così, ma sai, i genitori e le loro idee...forse sarà una delle poche soddisfazioni che riuscirò a darle e dopotutto, per me/noi non cambia niente:love:

comprendo benissimo. e mi pare una buona ragione (tra le tante che la gente ha) per farlo :) trovo bello anche che il tuo compagno ti appoggi in questo tuo desiderio :)
allora prossimo passo è farci sapere la data, così ti festeggeremo!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Ma chi è quello scellerato che sposa una mucca, un pò vacca e con la testa dura come il legno dell'olmo?

mucca lo fui:lol::lol: vacca, beh, il giusto, sennò come sa fa a divertisse??:D:ciglione:
ma dura, mica tanto: basta che metto male un piede e me stronco la gamba! ah! questa sporòsi!!!:eek:k07:

Alto