• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocere

_ortensia_

Master Florello
L accesso da quella parte ok.ma non avete ideea di quanta pace da allora ho avuto e quei vicini sempre arrabbiati perche'non trovano piu'con chi se la pigliar. . .ma te Ortensia torno a ripetere che li hai in casa!come fai a scongiurali sempre?da dove prendi la forza di non prenderli arrivato all estremo a palate?

Semplicemente evitandoli cara, quando loro son di qua, io vado di la:)

Quando poi non ne posso più grido:D

MaryFlowers

Fiorin Florello
Brava! E ti invidio! Metti tante cose piccoli insieme vede cosa ece fuori!io essendo sotto il segno del leone me li avrei mangiati.ti giuro che me li avrei mangiato e il dopo?non importa gente fastidiosa e miseri di animi in meno. . .

Sevi

Fiorin Florello
forse anche la mia battuta non è stata ben intesa...mi auguro solo che abbia capito la suocera in questione :eek:k07:

Sì, certo che ho capito :hehe: (+ o meno ahahahahh!!! :lol: Scherzo eh...:lol: :tupitupi: :flower: )

P.S. grazie Mary :ros: :love_4:
E' che Alex scherza sempre, tutto qui :eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
Brava! E ti invidio! Metti tante cose piccoli insieme vede cosa ece fuori!io essendo sotto il segno del leone me li avrei mangiati.ti giuro che me li avrei mangiato e il dopo?non importa gente fastidiosa e miseri di animi in meno. . .

Io sono della bilancia e ho messo sul piatto le due cose: le faccio fuori? ma poi come sarà la mia vita?
Ho scelto la prima, li lascio fare e dire saran cavoli loro poi quando un giorno magari avranno bisogno di aiuto perchè quello che si fa è come un boomerang ritorna sempre indietro:)

rocco.co

Guru Giardinauta
Ortensia: mi piace che tu ti sia sbottonata ad abbia lasciato da parte quell'aura da signora gentile e dolce !!:lol:
Mia cognata un giorno capita in giardino mentre con le vicine ci si faceva una birra chiara...quella messicana col limone....
Va bhe...ci son signore più raffinate ......comunque lei arriva e prima di sedersi al tavolo ha spolverato la sedia e ci ha appoggiato il fazzoletto aperto!!!!!

Per dire che le cognate sanno come colpire basso...tipo a te Orty...poteva insultarti con parolacce e non avrebbero sortito lo stesso effetto di "panciona"!
Che odiosa!!!!!

Olmo che si sposa però.....mi piace...cavoli se mi piace...magari essere sua cognata!

Sevi

Fiorin Florello
Le cognate... tasto + dolente non ci potrebbe essere :inc: :lol:

Vabbè... io 'sto dente me lo son tolto già da un pezzo, da una ventina d'anni, +/- :rolleyes:

Diciamo che... di acqua sotto i ponti ne è passata, talmente tanta da farli crollar tutti!

E ri-vabbè...chi vuol esser lieto sia, del doman non v'è certezza (era così? :confuso:)
Io una certezza ce l'ho: quei ponti non i possono + ricostruire, e se anche fosse... eviterei accuratamente di passarci sopra :crazy:
piuttosto mi faccio un bel tuffo nel fiume sotto, che fa pure un caldo assurdo... e mi rinfresco :tupitupi:

P.S. uso dei verbi a sproposito ma di proposito :rosa:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Ortensia: mi piace che tu ti sia sbottonata ad abbia lasciato da parte quell'aura da signora gentile e dolce !!:lol:
Mia cognata un giorno capita in giardino mentre con le vicine ci si faceva una birra chiara...quella messicana col limone....
Va bhe...ci son signore più raffinate ......comunque lei arriva e prima di sedersi al tavolo ha spolverato la sedia e ci ha appoggiato il fazzoletto aperto!!!!!

Per dire che le cognate sanno come colpire basso...tipo a te Orty...poteva insultarti con parolacce e non avrebbero sortito lo stesso effetto di "panciona"!
Che odiosa!!!!!

Olmo che si sposa però.....mi piace...cavoli se mi piace...magari essere sua cognata!

devo leggerlo come: "per tornare dodicenne" o come "per andare a mangiare da MacDonald?:lol::lol:

però rileggendo tutto il 3D: mazza fanciulle!! sarà che avete un rapporto così brutto con la suocera e cognata?? forse sono stata molto fortunata, però delle persone che amano il mio amore amo anche i difetti. La penso come Proust che grossomodo sosteneva che quando si ama qualcuno non si ama solo una persona, ma tutto ciò che lo riguarda, compreso lo spazio nel quale si muove e il tempo che ha vissuto. :)

Sevi

Fiorin Florello
devo leggerlo come: "per tornare dodicenne" o come "per andare a mangiare da MacDonald?:lol:

però rileggendo tutto il 3D: mazza fanciulle!! sarà che avete un rapporto così brutto con la suocera e cognata?? forse sono stata molto fortunata, però delle persone che amano il mio amore amo anche i difetti. La penso come Proust che grossomodo sosteneva che quando si ama qualcuno non si ama solo una persona, ma tutto ciò che lo riguarda, compreso lo spazio nel quale si muove e il tempo che ha vissuto. :)

Si vede, Olmina, che non conosci certi tipini, per tua fortuna, e ne sono felicissima :love_4:

Si può pure esser disponibilissimi ad amare tutto ciò che riguarda il nostro compagno/a...
però dipende anche da chi ti trovi di fronte eh...dal male che le persone ti fanno, e volontariamente oltretutto :astonished:

Nel mio caso... sia io che mio marito eravamo concordi in tutto, così è sempre stato :flower:
e forse il nostro amore tanto forte e bello suscitava anche un po' d'invidia, può essere...
in effetti ce lo siamo chiesti diverse volte sai, poiché un vero e ragionevole motivo di frattura così irrecuperabile
nemmeno c'era, almeno dal nostro punto di vista, che poi è quello del buon senso (e non pecco di presunzione nel sostenerlo).

Voglio dire, lungi pure dal voler peccare di vittimismo o santità (ma mio marito un santo lo era davvero :flower: e non solo perché mi sopportava :D :love:) però Olmina... le persone cattivelle o stupidine esistono sai, contro le quali hai poco da difenderti.
Puoi lottare lealmente, ci provi e ci riprovi, poi alla fine ti rendi conto che l'unica via possibile è la fuga,
non nel senso vigliacco o meschino del termine eh... ma nel senso di salvezza, o cmq nel senso di tale mancanza di rispetto
e stima verso di loro (anzi...reciproco) che non trovi abbia alcun senso continuare un rapporto, e lo tronchi di netto.

I colpi bassi esistono, e l'esser tirchi d'animo è la peggiore tra tutte le brutture. Questo credo.

Ma tu... sei o sarai una cognata bellerrima! :tupitupi:

P.S. doveroso da parte mia dire che... anche la moglie del mio brother lo è; è come una sorella :love:

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
sai, sevina...credo che tu abbia molte ragioni dalla tua:) se parli così, cioè, io ti credo, e so che le persone cattive o non disponibili, ci sono eccome, altro che:confuso:
l'invidia, poi....lasciamo perdere..è un difetto terribile, che anch'io ho incontrato (ma in altri ambiti e quindi, voglio dire..non hanno pregiudicato i rapporti familiari
e aggiungo -per fortuna- eh! :flower: ah! cara Sevi, se lo dici devi aver passato dei brutti momenti e sono certa che prima di troncare hai fatto tutto il possibile:flower:
poi tu mi dirai:"che ne sai tu di suocere se ancora non ne hai effettivamente una" e ad essere precisi bè...ho una quasi suocera ma non è che viva con me...cmq..(ora mi perdo, sorry:lol:) mi sembrava solo di essere l'unica in questa discussione che prova affetto vero (diciamo così..che poi l'affetto lo provate anche voi, ovvio:love:) per la suocera..e anche per tutti i parenti (almeno io)...pensa che sono stata fidanzata a 20 anni per molto tempo (quindi figurati, ne è passata d'acqua sotto i ponti:lol:) ma volevo così bene alla mamma del mio ex che l'andavo a trovare anche molti anni dopo che avevamo chiuso,e che tutt'ora la vedo almeno per le feste comandate, per un saluto e un abbraccio. Ma può essere che abbiate avuto sfaiga voi...non so se mi spiego, :)..la vita è strana. Sono felice per te sevina che almeno con la cognata tu abbia un bel rapporto, te lo meriti tutto:love:

Sevi

Fiorin Florello
I brutti momenti li abbiamo passati entrambi, anzi di + lui a dire il vero, che essendo figlio aveva sulla sua pelle
inciso un tradimento familiare (passami il termine, ma è in tutti i sensi) inconcepibile :astonished:

Diciamo che, per lui, mio padre era suo padre, che mio fratello era suo fratello (anzi...sorella :hehe:)
(le madri le lascio fuori apposta perché erano speciali, e super partes :flower:)
nel senso che aveva trovato nella mia famiglia tutto il mondo di affetto che si meritava :flower:
oltre al dialogo e al sorriso, che non sono mai mancati, in nessun caso.

Ma no, non abbiamo avuto super sfaiga, o meglio...abbiamo avuto tanta altra fortuna da un'altra parte:
nell'amarci soprattutto, e nel trovare in altri familiari importantissimi la totale complicità, fiducia e condivisione
di tutto il nostro cammino insieme.

Preferisco vedere la cosa così, dal lato buono. Baci e... sono tanto felice per te, di cuore :love_4:

_ortensia_

Master Florello
:lol:
hai voglia rocco, altro che gentile signora,:D se mi tiran fuori sono una belva io:sgrunt:

Olmina, ti do 15 giorni di prova a casa mia,vedi come cambi idea poi:(

sai cosa vuol dire non poter fare nulla? il mio appartamento sta nel mezzo della casa, quindi due di quelle da "sopportare"
i primi tempi non potevo stendere i panni, mettere i fiori sul balcone, stare in giardino:(
Avevo due bambini piccoli allora con un anno di differenza, si usavano i pannolini quelli da lavare, un giorno mi si è rotta la lavatrice e dovevo pur farli asciugare, cosi li stendo fuori al sole:eek: Non l'avessi mai fatto, ho dovuto toglierli immediatamente e portarli in casa ad asciugare sui caloriferi:(
Ho lavato i tendoni li ho messi fuori, una delle due me li ha tagliati e strappati buttandoli in cortile e poi c'è passata sopra con la macchina.
I fiori, mi hanno detto che se li mettevo fuori venivano li con una "pertica" (bastone lungo ) e me li rompevano tutti:(

In giardino i bambini davano fastidio li dovevo portare ai giardini pubblici non li volevano, se giocavano con l'acqua era uno spreco, con la terra, sporcavano. Facevano apposta ad andare avanti e indietro con la macchina per fare in modo che il cancello fosse sempre aperto, però quando giocavano i loro doveva essere chiuso.
Ora su tre balconi ho decine di piante tutte colorate, grandi e piccole, che vengano a rompermeli, li aspetto con una mazza del baseball in mano, non mi fanno più paura, ci son voluti vent'anni ma ora mi so difendere:sgrunt:
Credetemi è tutto vero, non mi sto inventando nulla, certo i difetti ne ho anche io e tanti però in queste condizioni che male potevo fare io segregata in casa?
Un bel giorno son scoppiata come una bomba e gliene ho dette quattro ma proprio di quelle belle:D perchè le cose quando le faccio , le faccio per bene

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
poi tu mi dirai:"che ne sai tu di suocere se ancora non ne hai effettivamente una" e ad essere precisi bè...ho una quasi suocera ma non è che viva

Va bhe Olmo ma se è morta certo che non hai problemi!

La citazione di Proust mi è davvero piaciuta, dopodichèci son casi limite ...per esempio mia madre con mia cognata (la sorella di mio fratello) è stata di una perfidia assoluta, tanto da costringerla ad interrompere il rapporto

MaryFlowers

Fiorin Florello
Sante parole Ortensia!e'tutto una questione di tempo. . .le persone nel momento di vero bisogno o di conforto ti cercheranno. . .e quando questo giorno verra' te gli accoglierai e non gli renderai pan per i loro denti. . .dimostrerai che sei migliore di loro e che non scendirai mai a loro livello confermate tutti qui?

lalle

Florello

La citazione di Proust mi è davvero piaciuta, dopodichèci son casi limite ...per esempio mia madre con mia cognata (la sorella di mio fratello) è stata di una perfidia assoluta, tanto da costringerla ad interrompere il rapporto

.. povera Rocco dev'essere bruttissimo avere una madre perfida ... :confuso:

Olmo60

Guru Master Florello

occheccaspita...sgrunt....ora cominci te a leggere maleeeee???:lol::lol:..non ho scritto che è mortaaaa!!! ho scritto "non è che viva vicino a me" (o con me..ora me fai confondere):lol::lol: almeno ho letto che ho scritto così...oggi me se incrociano gli occhi...:eek:k07::eek:k07:

belpa

Master Florello
nulla era il detto che sapevo io:) mi son dimenticata di scrivere ot prima e chiuso ot dopo:) chiedo venia:)

Alto