• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

summer K 0-0-20 Bottos

antarix

Aspirante Giardinauta
essendo un cessione programmata è valido come antistress o continuo sulla stessa strada e vado di compo floranid antistress:confuso:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quel genere di concimi a parer mio sono pensati per usi professionali dove si va ad aggiustare la concimazione in corso d'opera .. es si è usato prima un azotato e quando questo non ha ancora rilasciato tutto il suo azoto si vuole integrare del potassio .. in altre parole usi abbastanza raffinati delle concimazioni. Io userei un antistress tradizionale.

cigolo
 

MrPaulson79

Giardinauta
Riprendo questa discussione per evitare di aprirne un'altra.
Cigolo, in questa e in altre discussioni similari vedo che sei un po' restio nell'uso del Summer K ... presumo sia per la mancanza completa di azoto.
Chiedo ... mescolando in parti uguali (a livello di peso) un prodotto tipo l'Autumn K 21-0-25 (sempre Bottos) con il Summer k otterrei un 10-0-20 (circa) ... è fattibile come cosa oppure non bisogna mai (o comunque non è consigliabile) mescolare i fertilizzanti.
O in alternativa se i passassi nella stessa giornata prima 15gr/mq di un prodotto e successivamente altri 15gr/mq dell'altro? Apportanto così 30gr/mq di questo Frankenstein ...
E' vero che sono prodotti "che costano", ma alla fine i prezzi sono più convenienti di quelli del Floranid Antistress che mi pare di capire qui usano in molti ... Comprando i sacchi da 25 Kg il "Frankenstein" verrebbe a costare neppure 3,5 Euro al Kg mentre il Floranid (disponibile solo in pacco da 2,5Kg) costerebbe al Kilo quasi il doppio.
 

freccia62

Aspirante Giardinauta
prendi in considerazione anche prodotti come Scott Stress Control 15-0-25 oppure actiwin valagro antistress 12-5-20
che in media costano circa 2,5 euro al kg lo scott e 2,9 euro il valagro e sono già pronti,,,per quanto riguarda summer k
io lo uso abitualmente ma non avendo azoto ci aggiungo sempre una quantità di super turf sempre bottos.
 

Gigio00

Giardinauta
mi accordo con cigolo un 0-0-20 lo usi per far correzioni in caso sia presente ancora azoto . Penso che un antistress debba comunque avere un minimo di azoto se non presente nel tappeto o se non si sono fatte concimazioni in precedenza .Bisogna valutare tante cose , come ad esempio si da per scontato che sia un top soil fatto a regola.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
mi accordo con cigolo un 0-0-20 lo usi per far correzioni in caso sia presente ancora azoto . Penso che un antistress debba comunque avere un minimo di azoto se non presente nel tappeto o se non si sono fatte concimazioni in precedenza .Bisogna valutare tante cose , come ad esempio si da per scontato che sia un top soil fatto a regola.
Infatti anche io lo userei solo per correggere altri concimi e farli diventare anti stress , senza un minimo di azoto la pianta non assimilerà mai quel potassio che resterà immobile nel terreno a futura memoria :)
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cigolo, in questa e in altre discussioni similari vedo che sei un po' restio nell'uso del Summer K ... presumo sia per la mancanza completa di azoto.
esatto ... l'azoto determina il consumo degli altri elementi ... se non c'è azoto gli altri elementi non vengono consumati
Chiedo ... mescolando in parti uguali (a livello di peso) un prodotto tipo l'Autumn K 21-0-25 (sempre Bottos) con il Summer k otterrei un 10-0-20 (circa) ... è fattibile come cosa oppure non bisogna mai (o comunque non è consigliabile) mescolare i fertilizzanti.
è fattibile ... comunque il titolo 21-0-25 può tranqullamente essere usato come antistress senza la necessita di aggiungerci dell'altro K


cigolo
 
Alto