• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti X i miei bonsai

rosy090

Aspirante Giardinauta
buonasera vorrei farvi vedere i miei bonsai premetto che non sono espertissima ma vorrei iniziare a dare le giuste attenzioni!!! È normale La presenza di moscerini? Le foglie purtroppo continuano a cadere sto usando un concime X bonsai liquido da inserire in acqua .
 

Allegati

  • 6CFF0974-7A48-4BD8-BF72-2CEF4E3B6D0F.jpeg
    6CFF0974-7A48-4BD8-BF72-2CEF4E3B6D0F.jpeg
    62,5 KB · Visite: 10
  • 5A500842-36F7-4A5C-B615-88D70B199A4F.jpeg
    5A500842-36F7-4A5C-B615-88D70B199A4F.jpeg
    90,2 KB · Visite: 5

massimo1952

Esperto in bonsai
Le piante in sofferenza non si concimano. Vedo che sei a Bari quindi in un clima più favorevole ma dove lo tieni ? Come lo innaffi ? .. dai molte più notizie , grazie
 

rosy090

Aspirante Giardinauta
Il bonsai grande è vicino ad una finestra dove la luce arriva lo innaffio 1volta a settimana circa quando vedo che il terreno nn è più umido.come quantità di acqua X regolarmi e quindi X non esagerare uso un bicchierino da caffè! Mentre ho altri 2 piccoli salvati da un centro commerciale uno è in foto quello senza vaso con le radici sporgenti li ho messi in mansarda li la zona è un po’ umida,ho letto che i bonsai amano le zone umide. Mi viene da ridere se penso a quanto ho pagato i 2bonsai dall’Auchan una cifra ridicola sicuramente xke stavano per morire spero di poterli salvare poi carico la foto del terzo bonsai!
 
Alto