• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti per balconcino esposto a Nord Est Torino

Flavy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
nei prossimi giorni vorrei dare una sistemata al mio balconcino esposto a Nord Est.
Negli anni passati, nelle balconette ho sempre piantato surfinie e lobelie. Quest'anno pensavo di cambiare perchè se nelle prime settimane il risultato è veramente piacevole, verso la fine di giugno le surfinie vengono puntualmente attaccate dall'oidio e si spogliano, mentre le lobelie tendono a seccarsi.
Putroppo io passo molto tempo fuori casa e non ho la possibilità di curare le mie piante come dovrebbero.
Pensavo di provare con i gerani, ma non so se è una buona idea: le piante che ho sul balcone esposto a sud vengono puntualmente attaccate dalla farfallina.

Vi allego qualche immagine.

Mi date qualche idea? Grazie :flower:


Balcone_nord.jpg Balcone_nord2.jpg balcone_sud.jpg
 
Ultima modifica:

angelone54

Guru Giardinauta
Considerato che le surfinie che hai collocato sono fiorite piuttosto bene significa che di sole ne arriva a sufficienza per cui, visto che vuoi cambiare, potresti provare con due tipi di lantana: la camara e la montevidensis. La prima arbustiva, la seconda cascante. Nel periodo invernale sono da coprire.:Saluto:
 
Alto