• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bulbi per davanzale esposto a nord

B

Bubusettete

Guest
Volevo chiedervi un consiglio, dopo aver letto nelle faq un pò di suggermineti sul quando e il come piantare, quali bulbi mi consigliate? Li metterei in una cassetta da gerani, su un davanzale esposto a nord, quindi mai con luce diretta, ma comunque ben illuminato. Pensavo ai giacinti, devo aver letto da qualche parte che non necessitano di sole diretto. E poi mi piacciono molto.
Secondo voI?
PS: Dopo averli interrati è vero che devo coprire la terra con della paglia o delle foglie secche?

Grazie :Saluto:
 
A

Annarex

Guest
Ciao!
Io un paio di anni fa ho messo sul balcone dei vasi, esposti a nord (riparati, però), dei bulbi di crocus e sono cresciuti che è stata una meraviglia!
Di solito i bulbi di giacinti non li metto nei vasi di terra, bensì negli appositi contenitori con acqua; li tengo un po' in cantina, al buio e quando inizia a crescere la piantina, li sposto in casa, in luoghi più caldi! Beh, doppio spettacolo: fuori coi crocus e dentro coi giacinti!
Magari qualcuno li ha messi nella terra e ti sa dire se la posizione va comunque bene.
ciao
Anna:froggie_r
 

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Ovunque li collochi, fai molta attenzione ad assicurargli un terreno molto ben drenato, se usi i sottovasi cerca di mantenerli privi di ristagno d'acqua, per ricoprire i vasi vedo meglio uno strato di torba, trattiene meno l'umidità. Tutto questo per evitare che il bulbo marcisca e per permettere alle radici una buona areazione:eek:k07: .

:Saluto: Roberto
 
Alto