• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

suggerimenti iniziali

elemarlu

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti x il benvenuto..iniziamo con un pò di consigli.
Le mie piantine sono all'interno,in una cucina vicino ad una finestra, dove la T non è altissima.Da quello che ho letto bisognerebbe bagnarle solo una volta al mese,anche se la pianta sembra "staccarsi" dalla terra?In più molte piante hanno preso la cocciniglia,alcune sono già morte...cosa mi suggerite?
Appena posso posto alcune foto delle mie piantine!
ciao a tutti:D
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Come già avrai letto le grassine per ben fiorire devono avere un periodo di riposo ,possibilmente a secco ,cmq bisognerebbe capire che piante hai, cosi si possono dare consigli mirati.Io devo dire la verità ,a parte la schulmbergera che è fiorita e sta dentro,le altre le tengo in serra fredda,fai un pò di foto:Saluto:
 

reginaldo

Florello Senior
Ultima modifica:
Alto