• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulente "da compagnia"

Max77

Guru Giardinauta
ma cosa il sedum album??? Davero???

Papy, si riferisce al Sedum dasyphyllum, quello di cui ha postato la foto, in questa discussione!!! :eek:k07:
Cmq, in questo sito:

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=24869

in Habitat, si legge che anche il Sedum album vive sui muri. Io, però, sui muri non ho mai visto né l'uno né l'altro. Ho visto altre specie di Sedum (di cui non so però la specie!!!! :embarrass), ma non questi 2!!!! :(

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ok allora ad Orfeo ci penso io però meglio asp primavera da me fà già freddo!E x il sedum anch'io non l'ho mai visto nei muri se ne avvanza un pezzetto tenetemi presente!ciao ciao

_orfeo_

Giardinauta Senior
lore a mepensi te... oddio è inquietante questa frase!!! scherzoooooahahahahha
okok ci terremo aggiornati!

simuoh

Maestro Giardinauta
Ragazzi cresce nei muri :) appena li vedrò, strapperò e spedirò :D

..ebbene si cresce sui muri.....io so dove trovarne un bel pò..che qualcuno ne vuole:fischio:
..papy io e te siamo proprio dei ladroni:lol:

Papy, si riferisce al Sedum dasyphyllum, quello di cui ha postato la foto, in questa discussione!!! :eek:k07:
Cmq, in questo sito:

http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=24869

in Habitat, si legge che anche il Sedum album vive sui muri. Io, però, sui muri non ho mai visto né l'uno né l'altro. Ho visto altre specie di Sedum (di cui non so però la specie!!!! :embarrass), ma non questi 2!!!! :(

..ciao max...io invece ho recuperato il mio sedum album dallo stesso muretto citato sopra ..quindi se vi interessa fate un fischio...e io mi metto all'opera..
..ciao!!!!

lore.l

Membro dello Staff
lore a mepensi te... oddio è inquietante questa frase!!! scherzoooooahahahahha
okok ci terremo aggiornati!

Ciao Orfeo cosa c'è che non va?Forse non ne sei contento?Peggio x te vorrà dire che non te la mando!:lol: :lol: :lol: Ricordamelo perchè è facile che me ne scordi!

X Simuoh se puoi mandarmelo lo accetto volentieri!Ti mando indirizzo x mp!grazie 1000

_orfeo_

Giardinauta Senior
allora ad Orfeo ci penso io

Ma scherzooooo... immaginavo questa tua frase detta in modo minaccioso e pensavo mi volessi picchiare...

Sono felice che sarai tu ad inviarmela!!!

M

mark96

Guest
..ebbene si cresce sui muri.....io so dove trovarne un bel pò..che qualcuno ne vuole:fischio:

..ciao max...io invece ho recuperato il mio sedum album dallo stesso muretto citato sopra ..quindi se vi interessa fate un fischio...e io mi metto all'opera..
..ciao!!!!

si io e voglio .....ti mando i mio indirizzo im M.P..ciaooooe grazie 100000000
:Saluto:
marco

gattina

Aspirante Giardinauta
Tipo questo?
Sedum dasyphyllum?
HPIM0573.jpg

Il vasetto è di 5,5cm

é bellissimo questo sedum ...lo voglio anch'io!!!!:cry::cry::cry:
Ma fà quel fiore bianco?

Max77

Guru Giardinauta
Com'è io nn l'ho mai visto!!!!

Ciao Gattina!!!!! :eek:k07:
Ecco una foto del mio minuscolo Sedum album:

Sedum8agosto2008.jpg

Questa è una foto che gli ho fatto ad agosto, ma è tale e quale ancora adesso!!!!!!! :eek::eek: In più, adesso, ci sono solamente delle foglioline microscopiche nel terriccio e sui fusticini!!!!!!! :storto:

_orfeo_

Giardinauta Senior
per riprodurlo facilmente credo sia possibile usale lo stesso metodo delle crassule... stacchi qualche fogliolina e la appoggi sulla terra o la pianti leggermente (magari mettendola in casa) e nel giro di qualche tempo da ogni foglia ciccia una piantina ahahha.

Max77

Guru Giardinauta

..ciao!!!!

Ciao Simuoh!!!!!!!!!! :eek:k07:
Quindi, da te, sui muri, cresce sia il Sedum dasyphyllum che il Sedum album!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r Fantastico!!!!!!! :froggie_r:froggie_r

Max77

Guru Giardinauta
é bellissimo questo sedum ...lo voglio anch'io!!!!:cry::cry::cry:
Ma fà quel fiore bianco?

Ti quoto, Gattina, al 100%!!!!!!!!!!! :froggie_r:froggie_r Piace un sacco anche a me il Sedum dasyphyllum!!!!!!!!! :love::crazy:
Quanto al fiore, penso proprio sia il suo!!!!! :eek:k07: Mi piace troppo anche lui!!!!!! :love:

per riprodurlo facilmente credo sia possibile usale lo stesso metodo delle crassule... stacchi qualche fogliolina e la appoggi sulla terra o la pianti leggermente (magari mettendola in casa) e nel giro di qualche tempo da ogni foglia ciccia una piantina ahahha.

Penso anch'io sia possibile riprodurlo in questo modo, ma ho idea che, mettendo in terra i fusticini, si vada più sul sicuro!!!!! :eek:k07:

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Max che dici sono così pericolosa?Orfeo ha paura che lo picchi!ciao ciao

Alto