• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulenta simile al G. paraguayense ma con fiori gialli

G.altamurano

Florello Senior
Ciao a tutti! Ho bisogno di aiuto con questa mia succulenta. Sembra molto simile al Graptopetalum paraguayense, infatti prima che cominciasse a fiorire un paio di anni fa pensavo si trattasse di questo e ce l'avevo in vaso insieme al vero G. paraguayense. Rispetto al G. paraguayense però si mantiene più piccolo, e i fiori, seppur molto simili, sono gialli anziché bianchi! Di cosa potrebbe trattarsi? :)


 

G.altamurano

Florello Senior
L'ho pensato anch'io che si potesse trattare di una varietà o di un ibrido di G. paraguayense, nel caso mi chiedo se abbia un nome :)
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Potrebbe esssere una Graptoveria titubans


images



o una Echeveria pulidonis

echeveria-pulidonis-ECHEVERIA-ELEGANS-HYBRID-VERY-EASY-TO-GROW-DROUGHT-TOLERANT-SUCCULENT-PLANT-black-orchid-plant.jpg


oppure una Graptoveria paraguayense

images


eccetera eccetera:Saluto:
 

G.altamurano

Florello Senior
Grazie Pluteus, i fiori sembrerebbero quelli, ma le foglie mi sembrano diverse da quelle due che mi hai detto :D comunque grazie! :)
 
Ultima modifica:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Nel titolo del tuo post citi: Succulenta simile al G.paraguayense ma con fiori gialli,
e io ti ho messo tre esempi di succulente simili al G.paraguayense ma con i fiori gialli,
ma se cerchi in rete ne trovi a dozzine, fra le quali ci sarà pure la tua. per dire che non è una pianta strana,
chissà cos'è, di piante con quelle caratteristiche ce ne sono parecchie. io la Graptoveria titubans la trovavo quasi uguale
però, la pianta vera non ce l'ho sott'occhio, mentre tu che ce l'hai lì puoi confrontare più facilmente,
e con un po' di pazienza vedrai che la trovi.....:):Saluto:
 
Alto