• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricadente con fiori gialli a forma di stella

Mummy

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!:D
Vi chiedo un aiutino per identificare una pianta ricadente, la vedo tutti i giorni su un balcone davanti all'ufficio :love: è veramente una bellezza, enorme, purtroppo facendo una ricerca non sono proprio riuscita a trovare neppure una foto su google :martello:
Ve la descrivo: è una ricadente con foglie verde scuro simili ad alcune varietà di edera e fà fiori gialli con 5 petali a forma di stella coi bordi arrotondati più o meno....l'avevo vista una volta al mercato e successivamente mi sono pentita di non aver chiesto il nome...
Spero che qualcuno sappia di che pianta si tratta e di non dover citofonare al palazzo di fronte per saperlo....mi prenderebbero per pazza!:crazy:
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ti conviene fare una foto e metterla sul forum per capire meglio. Descritta così sembra il gelsomino, però serve una foto (anche eprchè il gelsomino non fiorisce in questo periodo)
 

Commelina

Master Florello
se i petali fossero sei potrebbe essere il gelsomino di s. giuseppe

images
 

Mummy

Aspirante Giardinauta
Grazie, no, non è gelsomino, i fiori sono grandi come una margherita più o meno, il problema è come fare a fotografarla, è un balcone all'ultimo piano e a meno di avere un obbiettivo potente non si vedrebbe niente...:(
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Colpito e affondato,brava Verdi!!!ciao ciao
 
Alto