• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succhioni delle pomacee

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti....
Le mie pomacee ( peri e meli) quest'estate hanno prodotto un sacco di succhioni e io me ne sono accorta solo ora....
Si possono eliminare adesso, o è troppo tardi per la ' potatura verde'????
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.....
:ciao:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti....
Le mie pomacee ( peri e meli) quest'estate hanno prodotto un sacco di succhioni e io me ne sono accorta solo ora....
Si possono eliminare adesso, o è troppo tardi per la ' potatura verde'????
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi.....
:ciao:
Non eliminarli tutti.
Tieni quelli meno vigorosi che piegherai a circa 45° per induzione a fiore. Sono utili a sostituire branche invecchiate e per chiudere vuoti.

danielep

Florello Senior
@danielep, non credo ai miei occhi....
Rettifichi... :eek: :eek: :eek:
Dov'è finito il Colonnello????:sneaky:
No, non dirmelo che ci sgridano.......:rolleyes:
Avevo capito male, tutto qua!!! Bisogna anche avere l'umiltà di ricredersi, quando si sbaglia... Colonnello è un appellativo che mi fu assegnato un tempo, ma, in realtà, penso (e mi auguro) di essere quanto di più distante dalla mentalità che , tradizionalmente, si attribuisce ad un Colonnello!!!

Alto