• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Substrato orchidee

Arianna alloisio

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho una phal. Che ha la necessita di essere rinvasata. Ho letto un po a riguardo ma vorrei la vostra opinione su quale composta sia meglio utilizzare per il rinvaso. Mi potete aiutare per favore? Grazie.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
va tagliato a misura, 1-2 cm dipende dalla pianta e va lavato per bene dalla polvere
se invece ti capita di fare qualche giro per mostre, comperi quello specifico, già a misura ben ripulito e selezionato

:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ipoteticamente potresti mettere una gran varietà di materiali, dipende come intendi gestirla
In linea di massima la corteccia è uno deimsubstrati più facili da gestire
Io uso normalmente o solo corteccia o corteccia mista a sfagno in base alla dimensione della pianta e a dove intendo tenerla.
 
Alto