• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Substrato di coltivazione Vigorplant

MariaE.89

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, tempo fa ho comprato questo substrato di coltivazione della Vigorplant da usare sia per le piante da orto che per quelle da fiore (il vivaista mi ha detto che andava bene per entrambe le cose), ma ho notato che le mie piante soffrono... alcune sono addirittura morte, altre noto che dopo un'iniziale crescita sono diventate insofferenti e non riesco a capirne il motivo. Quindi ora mi viene il dubbio, non è che forse è questo substrato il motivo? Il vivaista mi ha detto che dovevo miscelarlo in parti uguali alla vecchia terra che già avevo (molto vecchia e sfruttata), forse è stato questo l'errore? Forse dovevo usarlo in purezza? Sono alle prime armi e per questo mi sono fidata dei consigli datomi da chi credo essere più esperto di me, ma il mio istinto mi dice che sto sbagliando qualcosa e vorrei solo capire cosa :( grazie mille a chi risponderà
 

Allegati

  • tair6x.jpg
    tair6x.jpg
    134,3 KB · Visite: 8

russomatteo007

Aspirante Giardinauta
Penso anche io sia il substrato, ho usato quel terriccio per varie piante,alla fine?Tutte morte

Inviato dal mio VFD 500 utilizzando Tapatalk
 

MariaE.89

Aspirante Giardinauta
E quindi ora cosa posso fare per salvare quelle poche che mi sono rimaste ancora in vita? C'è un terriccio di buona qualità che posso usare in purezza e che sia completo di tutto? Vorrei evitare di dover comprare più sacchi con cose diverse
 
Alto