• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina di eugenia o pitosforo

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
Salve,vorrei sapere se in questo periodo si possono seminare alberi di eugenia o pitosforo o c'è rischio che muoiono...il vivaista mi ha detto che avendo già una radice interrata questo problema non c'è,volevo avere consigli da parte vostra,e se si può servirebbe concime o altro?grazie
 

Federica

Master Florello
Per seminare, quindi usando SEME, è decisamente utile aspettare la primavera, anche se a Catania si può procedere prima. Se invece devi mettere a dimora in piena terra piante che hai in vaso, potresti farlo anche adesso, dato che toglieresti dal vaso la zolla con le radici senza toccarle. Per il concime non saprei cosa consigliarti...aspetta il parere di qualche esperto.
Ciao, auguri di buon Natale e anno nuovo. :Saluto::Saluto:
 

PEPPECT

Aspirante Giardinauta
si,da neofita pensavo che il verbo potesse essere utilizzato in maniera generica senza pensare che cosi facendo crea qualche dubbio,grazie per il tuo prezioso consiglio...
 

Federica

Master Florello
Figurati, aspetta altri consigli, ci sono molti esperti dalle tue parti e sapranno consigliarti al meglio...aspetta altre risposte... ciao!!
 
Alto