• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sua maesta': Aloe ferox

simo-13

Aspirante Giardinauta
stupenda la tua ferox magari la si potesse coltivare allesterno anche qua in romagna
complimenti davvero
ciao simo
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Come promesso, ecco le fioriture della mia cicciona:



Ne ha fatto addirittura due di rami fioriti e anche se costretta in quella fascia di terra sembra dire a tutti: Guardatemi quanto sono bella:hehe:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Vero, vero, verooooooooooooo! :froggie_r
Che imponenza........... :eek:
Grazie di averla fatta vedere anche a noi che siamo lontani!!!! :hands13:
 

carlotta12

Aspirante Giardinauta
che meraviglia....la mia non ha superato l'inverno, quest'anno è venuto troppo freddo :( :(
complimenti per tutta l'aiuola!!!
 

reginaldo

Florello Senior
Oltre all'abilità del proprietario credo che molto aiuta abitare nel Salento.
Continua così, complimenti.
Ciao
reginaldo
 

Layne

Aspirante Giardinauta
Non è una Ferox quella, le Ferox non hanno le spine nella pagina interna della foglia, è una Marlothii. I fiori della Marlothii da adulti tendono a disporsi orizzontalmente, mentre nella Ferox sono perfettamente verticali.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non è una Ferox quella, le Ferox non hanno le spine nella pagina interna della foglia, è una Marlothii. I fiori della Marlothii da adulti tendono a disporsi orizzontalmente, mentre nella Ferox sono perfettamente verticali.

Ho fatto molte ricerche riguardo la " Marlothii" e sinceramente non vedo somiglianza con la mia, i fiori sono completamente diversi e anche la pagina interna della foglia è decisamente diversa.

Questa è l' aloe Marlothii:

1.jpg


Non so che dire, a me sembra Ferox:confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi ero persa gli aggiornamenti della tua aloe.....troppo bella!!!Se si decide a fare un piccolino......:fischio:ciaoooooo
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Eh Eh Lore, non sei l'unica a chiedere figlioletti ma quella cicciona non si decide a farli, mi hanno detto che dovrebbe stare in vaso per farli...e chi la tocca, quella stà bene dove stà ma se si decidesse a farli il primo sarà tuo giuro.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieeeee spero proprio che si decida allora!!!!ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Giallo...è fantasticaaaaaa!!! :tupitupi: :love:

Mi ero persa questo topic :martello:

E' davvero bellissima, grazie delle foto! :tupitupi:

E la foto dell'aiuola poi...:love: :hands13:
 
Alto