Ho avuto un prato di dicondra per circa 3 anni, senza mai essere minimamente soddisfatto per diversi motivi. In effetti stavo sempre a combattere con le infestanti, invasione di vermi(nottue) a fine agosto inizio settembre, e in 3 anni avro fatto una decina di trasemine semza mai otenere buoni risultati, ma avendo sempre il prato a macchie.
Ora complice l'esasperazione per invasione di nottue (me le ritrovavo dappertutto in casa) ho deciso di cambiare prato.
Ho dato il diserbante circa una settimana fa così si è seccato tutto.
Ne ho anche approfitato facendo un camminamento con pietre di Trani e alcuni lavoretti (ad esempio uno stanzino per gli attrezzi)
Ora però sono indeciso su che tipo di semi piantare.
Ero orientato su macroterme in particolare questo, ma mi piacerebbe sentire prima i vostri pareri.
Mi piacerebbe un prato all'inglese abbastanza verde e resistente al calpestio...il giardino è circa 160mq
Sono in provincia di Caserta, ma a pochissmi chilometri da Napoli
Vi posto anche un'immagine di come è ubicato il mio giardino
Per ora il giardino è in condizioni disastrose con buche e avvallamenti dovunque (scotto da pagare per i lavori). Domani vi posto un pò di foto..
Dovrei prima ripianarlo, mi avevano poi consigliato di fare una falsa semina...aspettare per vedere la presenza di infestanti, dopodichè rivoltare il terreno e procedere alla semina. E' giusto?
Aspetto consigli
Ora complice l'esasperazione per invasione di nottue (me le ritrovavo dappertutto in casa) ho deciso di cambiare prato.
Ho dato il diserbante circa una settimana fa così si è seccato tutto.
Ne ho anche approfitato facendo un camminamento con pietre di Trani e alcuni lavoretti (ad esempio uno stanzino per gli attrezzi)
Ora però sono indeciso su che tipo di semi piantare.
Ero orientato su macroterme in particolare questo, ma mi piacerebbe sentire prima i vostri pareri.
Mi piacerebbe un prato all'inglese abbastanza verde e resistente al calpestio...il giardino è circa 160mq
Sono in provincia di Caserta, ma a pochissmi chilometri da Napoli
Vi posto anche un'immagine di come è ubicato il mio giardino
Per ora il giardino è in condizioni disastrose con buche e avvallamenti dovunque (scotto da pagare per i lavori). Domani vi posto un pò di foto..
Dovrei prima ripianarlo, mi avevano poi consigliato di fare una falsa semina...aspettare per vedere la presenza di infestanti, dopodichè rivoltare il terreno e procedere alla semina. E' giusto?
Aspetto consigli