• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stromanthe triostar

citolo

Aspirante Giardinauta
Ebbene per me é un manco d'umidità l'aria é troppo secca;Metti la tua pianta su un vassoio con dell'acqua riempito di ghiaia o biglie d'argilla.Se vicino a lei ci sono altre piante verdi ancora meglio!:Saluto:
eccomi qui...
sono disperato perchè la pianta invece di migliorare peggiora.
ho seguito i tuoi consigli per l'accartocciamento delle foglie, la sto vaporizzando almeno due volte al giorno.
ma non noto nessun miglioramento.
e poi: le foglie secche le posso tagliare?
se si,come?

help me!!!

grazie
 

Allopacs

Master Florello
Ciao Citolo,come tutte le piante che arrivano dai vivai sono spinte al massimo per presentare bene, ma all'arrivo in casa qualche problema d'adattamento lo hanno spesso.Non bisogna spostarla una volta che hai deciso dove metterla non spostarla più! Sono piante soggette ai ragni rossi e alle cocciniglie.Non vedi niente sulle foglie?Ne sopra ne sotto?Comunque puoi tagliare le foglie secche alla base(alla fine del gambo dove sono attaccate alla pianta.Spero che qualcuno altro possa anche risponderti per vedere se ha un'idea d cosa succeda alla tua pianta!:confuso:
 
Alto