• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stromanthe triostar

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Innanzitutto mi presento: mi chiamo Simona e mi sono appena iscritta a questo forum. Sono appassionata di giardinaggio in genere, mi piacciono tutte le piante, ma in particolare sono appassionata di piante grasse e carnivore.
Vi pongo la mia prima domanda. L'estate scorsa mi è stata regalata una meravigliosa Stromanthe triostar che ho subito rinvasato perché stava decisamente troppo stretta in quel vaso. Ora vedo che le stanno uscendo ancora i piedini dai fori del vaso. Sta producendo nuove foglie, che faccio? La rinvaso ancora?
Spero nei vostri consigli! Grazie!
Bentrovati a tutti!
Simona
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta Simona! :)
Intanto ce lo scrivi nel Profilo la tua Località, così non te lo chiediamo ogni volta? ;)
Per la pianta, io tendo sempre a tenerle in vasi piccoli, ma se questa sta cercando di nuovo di uscire dal vaso in cui l'hai messa :D può essere il caso di rinvasarla di nuovo. Non ho mai avuto questa in particolare, ma in generale non rinvaserei più di una volta all'anno per i primi anni, in seguito, invece di aumentare il vaso, ridurrei le radici aggiungendo terra nuova nello stesso vaso, ogni due anni, più o meno.
 
Alto