• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calathea in vaso con stoppino

Cumbiolika

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Qualcuno possiede una Calathea in vaso autoirrigante? Quello con una ciotolina di acqua alla base e uno stoppino di corda conficcato nel terriccio, per renderlo sempre umido. Io possiedo due baby Calathea in questo tipo di vaso, da circa 10 gg e pare stiano bene: non so se mettere anche la Stromanthe Sanguinea Triostar e la Maranta Leuconera Fascinator in autoirrigazione... Temo che il terriccio possa restare troppo umido: mi aiutate per favore? Grazie a chi vorrà rispondermi, saluti.
 

sasiks

Giardinauta
Ciao,
I vasi a riserva d'acqua sono senz'altro indicati per queste piante che richiedono tanta umidità.
Se il terreno che usi è sufficientemente drenante (molti usano solo il pon senza terra) non dovresti avere problemi. Conta che quando la riserva d'acqua si esaurisce devi aspettare qualche giorno prima di innaffiarle nuovamente per dare tempo al terreno di asciugarsi
 
Alto