• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Striscia di terra

spot

Maestro Giardinauta
Mi è venuta un'idea!
Da tempo stò cercando ispirazione per cercare di risolvere il problema di una striscia di terra stretta e lunga (circa un mt di larghezza e circa 20 di lunghezza) che ho nel giardinetto davanti a casa.
Questa striscia ospita un sacco di tulipani (tra i quali quelli di Emanuela) e, dopo la gloriosa fioritura, qualche margherita e molte erbacce.
L'idea è questa: e se mettessi a dimora dell'oxalis? i tulipani riuscirebbero a spuntare senza problemi e durante l'estate si creerebbe un cuscinotto folto e colorato. Che ne dite? Si può fare?
Intanto grazie! :love_4:
baciotti
pa
 
V

veleno65

Guest
che bei cuscinetti che fa l'oxalis! a me piace molto. è leggera ma compatta nello stesso tempo.
 

spot

Maestro Giardinauta
Ciao Veleno,
quindi pensi che possa andare bene?
L'effetto non dovrebbe essere male.
Ciao!:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
uh io si, ma magari qualcuno può consigliartene un'altra...aspetta un altro pochino...
 

spot

Maestro Giardinauta
:confuso: Uhm, quà i consigli latitano.
Quasi quasi procedo.
Ma li interrro ora i bulbetti o aspetto fine inverno?
... Mi sà che mi tocca attendere ancora
 
B

bagheera

Guest
potresti postare una foto di questa piantina? mi interesserebbe vederla!
 
C

cerchina

Guest
Mi è venuta un'idea!
Da tempo stò cercando ispirazione per cercare di risolvere il problema di una striscia di terra stretta e lunga (circa un mt di larghezza e circa 20 di lunghezza) che ho nel giardinetto davanti a casa.
Questa striscia ospita un sacco di tulipani (tra i quali quelli di Emanuela) e, dopo la gloriosa fioritura, qualche margherita e molte erbacce.
L'idea è questa: e se mettessi a dimora dell'oxalis? i tulipani riuscirebbero a spuntare senza problemi e durante l'estate si creerebbe un cuscinotto folto e colorato. Che ne dite? Si può fare?
Intanto grazie! :love_4:
baciotti
pa

Si spot si può fare, e si può fare anche con altre tappezzanti per esempio ci sono dei garofanini nani che sono bellissimi e anche molto bello viene il timo serpillo o anche certi Phlox per es. il douglasii 'Boothman's Variety' per restare sul rosa oppure la Polygala se vuoi andare sul blu...o i sedum o le sassifraghe..
Fatta un po' di confusione???:martello: :martello:
 

spot

Maestro Giardinauta
Si spot si può fare, e si può fare anche con altre tappezzanti per esempio ci sono dei garofanini nani che sono bellissimi e anche molto bello viene il timo serpillo o anche certi Phlox per es. il douglasii 'Boothman's Variety' per restare sul rosa oppure la Polygala se vuoi andare sul blu...o i sedum o le sassifraghe..
Fatta un po' di confusione???:martello: :martello:

Grazie Cerchina!! Confusione..??? E' il mio secondo nome!!! :D
Benissimo, hai aggiunto colore alla mia idea di base. Credi che sia ancora in tempo per "operare"?
Ti ringrazio ancora! :flower:
buona settimana
pa
 
Alto