• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia (pianta dell'Uccello del Paradiso)

RomVerde

Aspirante Giardinauta
Presa oggi una Strelitzia, vedi foto già con un fiore. Messa a dimora in un vaso molto più grande. E' all aperto su un terrazza a RC esposto a SUD-OVEST.
Letto che vuole tanto concime. Chiedo da subito? Qui ho il nitrophoska a lenta cessione. Meglio aspettare qualche mese? Febbraio? Dovrebbe star bene come clima: mai temperature sotto i 10°C e se si per poco tempo. Vento si.. arriva dallo stretto. Grazie
 

parsifal

Maestro Giardinauta
A mio avviso hai usato un vaso troppo grande, se la pianta era in un vaso da serra di dimensioni molto più piccole.
La strelitzia va rinvasata almeno ogni due anni in un vaso un pò più grande in maniera che le radici si adattino bene allo spazio.
Adesso comunque puoi lasciarla così altrimenti l'andrai a stressare e magari cerca di ripararla dal vento e per il resto segui i consigli di @Stefano Sangiorgio .
 
Alto