• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strelitzia... Cosa c'è che non va??

S.ara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum, ho una strelitzia augusta e vorrei il vostro aiuto per cercare di capire cosa le stia accadendo.
Ce l'ho da circa 2 anni e per il primo anno tutto ok, ma ultimamente tutte le foglie nuove escono con un lato "stropicciato" (provo ad allegare foto). A cosa può essere dovuto?
La tengo sempre nella stessa posizione (esposta a est), la bagno è concimo regolarmente, ogni tanto vaporizzo le foglie ma non c è verso di farle fare delle foglie normali! Cosa sbaglio?

Grazie a chiunque vorrà darmi una mano! ❤️
Sara
 

Allegati

  • IMG_20230614_190353-min.jpg
    IMG_20230614_190353-min.jpg
    611 KB · Visite: 9

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

a me non sembra che ci sia nulla di strano. E' un problema meccanico.
Probabilmente il punto in cui escono le nuove foglie è leggermente piegato e le foglie prendono queste stropicciature.
L'importante è che non ci siano segni gialli o marroni.

Ste
 
Alto