• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strazi inconcepibili....

luckybamboo

Florello Senior
Anche oggi lo stesso strazio letto tante volte….spulciavo il giornale di ieri rimasto in ufficio…un padre di 28 anni in carcere per aver ridotto in coma il figlioletto scuotendolo per farlo smettere di piangere.
Lo so, si leggono di continuo queste cose, ed ogni volta vi giuro mi si rivolta qualcosa dentro, mi viene un groppo alla gola che non vi so spiegare, un’angoscia inspiegabile. Come se riuscissi a entrare nella mente di un bambino maltrattato.
Come ci si riesce? Vi prego, spiegatemi come può un genitore fare del male al proprio figlio. Qualcuno me lo spieghi perché proprio non ci riesco a capire. Tuo figlio. Frutto del suo sangue. Ciò per cui dovresti essere disposto a dare la vita.
Com’è possibile….

T

teresatita

Guest
è solo cattiveria manifestata da persone che non hanno una buona stabiltà mentale. Sono persone da compatire, come se fossero malate. E forse sono davvero malate.

tuberosa

Giardinauta Senior
Mi spiace ma propio non riesco a considerare malate o da compatire chi maltratta picchia uccide una creatura piccola e indifesa. Essere genitore non è solo caldi abbracci e morbide manine paffuttelle. Sono anche notti in bianco, pianti che non riesci a consolare, doccie che non riesci a farti, capelli..cucina..casa..in disordine. e lui piange piange e tu sei così stanca che quasi non ragioni...ho detto quasi però, perchè lo guardi lo prendi in braccio...lui ti guarda e ti sorride....e allora ti si apre il cuore perchè capisci che sei tu il centro del suo mondo e lui vuole solo sentirsi amato. Dimenti le coliche, le poppate alle 2-4-6 di notte, la doccia che non hai fatto e chissà quando farai, le camicie di tuo marito da stirare e tutti il resto..e lo baci...non lo butti addosso al muro, non lo anneghi nella vasca non gli dai le martellate in testa perchè "non avevo nessuno che mi aiutava"...ma per favore pietà per chi..per quella povera creatura il cui unico problema è quello di avervi come genitori:burningma :burningma :burningma

T

teresatita

Guest
"non avevo nessuno che mi aiutava"...ma per favore pietà per chi..per quella povera creatura il cui unico problema è quello di avervi come genitori:burningma :burningma :burningma"

io parlo da genitore e il lavoro che serve per crescere un figlio lo conosco molto bene, visto che ne ho cresciuti quattro di cui uno disabile, ma ho imparato a conoscere anche la pietà e queste persone mi fanno pietà perchè hanno sciupato una delle cose più belle che poteva loro capitare. Una mente sana non ti consente di maltrattare i tuoi fgli.
A caldo anche io provo un odio profondo verso chi fa del male verso un essere indifeso, e l'unica spiegazione che riesco a darmi è che forse sono malate. perchè una persona sana ed equilibrata non può comportarsi in modo violento verso i propri figli cos' come verso qualsiasi altro bambino.

Ultima modifica di un moderatore:

Phal

Aspirante Giardinauta
teresatita ha scritto:
queste persone mi fanno pietà perchè hanno sciupato una delle cose più belle che poteva loro capitare. Una mente sana non ti consente di maltrattare i tuoi fgli.

la penso esattamente come te. Anche io ho due bambini piccoli, danno molto lavoro sì ma sarei pronta a dare la vita ogni istante per loro. E basta un abbraccio o un sorriso per essere ripagati ampiamente di tutto. Sicuramente chi è capace di quelle azioni non può essere un sano di mente e manca totalmente di ogni possibile forma di sentimento.

Bia

Giardinauta Senior
teresatita ha scritto:
ma ho imparato a conoscere anche la pietà e queste persone mi fanno pietà perchè hanno sciupato una delle cose più belle che poteva loro capitare. Una mente sana non ti consente di maltrattare i tuoi fgli.

Ti straquoto in pieno.

Non ho figli, soltanto un nipotino di due anni al quale voglio un bene smisurato ed infinito, non oso pensare a quale molla scatti nella mente malata di queste persone per fare in modo che si accaniscano tanto brutalmente sui loro figli.

Qui nel veronese, ne hanno parlato anche in TV, un uomo ha massacrato moglie e tre figli adolescenti perchè, sembra, aveva problemi economici... Li ha presi a martellate... Hai ragione, la prima cosa che ti viene in mente è odiare chi si macchia di simili gesti, ma poi prende il sopravvento la pietà, non puoi fare altro che pensare che sono menti malate, e che non avevano il controllo di se stessi, altrimenti sprofondi nel dolore di chi non trova mai un perchè a tali barbarie. ..... Perchè non può, non deve, esistere un perchè....

Ortensia

Giardinauta
Sto seguendo un corso, e in una lezione, proprio pochi giorni fa uno psichiatra ha detto che spesso, chi uccide la famiglia, lo fa perchè, essendo vittima di malattie psichiche, pensa in qualche modo di "proteggere i suoi cari" dal dolore del mondo. Insomma meglio la morte della sofferenza. In questi casi la "barbarie" non è voluta. non possiamo giudicare con il metro della "normalità", ammesso che esista.

spadino

Giardinauta
......difendiamo il piccoli

come alcune di voi sanno, fra due mesi diventerò papà.
Non vedo l'ora, ho studiato come un pazzo per cercare di arrivare pronto a quel giorno, poi mi auguro di non commettere troppi errori e di essere un buon Papà.
Il titolo di questa mia è perchè, circa un mese fa (ve lo tenuto nascosto perchè temevo avreste pensato male) ho inchiodato al muro, in mezzo alla strada, un tipo perchè ha mollato uno schiaffo a suo figlio, di soli 3 anni, da farlo volare a circa 5 metri da lui.
Quando ho visto la scena, non ho resistito gli ho chiesto se era capace di farlo con uno della sua taglia :burningma , invece che con un piccolino, lui mi ha risposto di togliermi dalle p.....e, che se no, le dava anche a me.
Bhe in questi casi, sono proprio contento di aver fatto 10 anni di Savate, perchè quando ha provato a toccarmi, ne ha preso uno sui denti che per un pò mangia con la cannuccia.

A mente fredda forse dovrei vergognarmi, però penso che i grandi non si debbano permettere di picchiare i piccoli. Una delle leggi della Natura è che i grandi devono prendersi cura dei piccoli (soprattutto se propri) e non far loro del male.
Magari ho sbagliato, anzi sicuramente, ma non me nè pento e se rivedessi qualcuno picchiare un bimbino piccolo, interverrei ancora.

Vi ricordate la canzone di Fabio Concato? quella dove parlava della violenza sui bambini, ....................bhe tutte le volte che l'ascoltavo mi veniva il magone

luckybamboo

Florello Senior
spadino ha scritto:
Vi ricordate la canzone di Fabio Concato? quella dove parlava della violenza sui bambini, ....................bhe tutte le volte che l'ascoltavo mi veniva il magone

ecco spad.....appunto....
a me viene solo il magone, perchè non riesco proprioa concepire.....

compatire? no, mai

malate? no, non sono malate, non sono nemmeno persone. non riuscirei ad avere pietà

Spad, il tuo gesto nno è da condannare, anzi....solo che purtroppo nno serve a nulla perchè ci sarà una prossima volta in cui non ci sarà nessuno a proteggere quel bimbo.

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
come alcune di voi sanno, fra due mesi diventerò papà.
Non vedo l'ora, ho studiato come un pazzo per cercare di arrivare pronto a quel giorno, poi mi auguro di non commettere troppi errori e di essere un buon Papà.
Il titolo di questa mia è perchè, circa un mese fa (ve lo tenuto nascosto perchè temevo avreste pensato male) ho inchiodato al muro, in mezzo alla strada, un tipo perchè ha mollato uno schiaffo a suo figlio, di soli 3 anni, da farlo volare a circa 5 metri da lui.
Quando ho visto la scena, non ho resistito gli ho chiesto se era capace di farlo con uno della sua taglia :burningma , invece che con un piccolino, lui mi ha risposto di togliermi dalle p.....e, che se no, le dava anche a me.
Bhe in questi casi, sono proprio contento di aver fatto 10 anni di Savate, perchè quando ha provato a toccarmi, ne ha preso uno sui denti che per un pò mangia con la cannuccia.

A mente fredda forse dovrei vergognarmi, però penso che i grandi non si debbano permettere di picchiare i piccoli. Una delle leggi della Natura è che i grandi devono prendersi cura dei piccoli (soprattutto se propri) e non far loro del male.
Magari ho sbagliato, anzi sicuramente, ma non me nè pento e se rivedessi qualcuno picchiare un bimbino piccolo, interverrei ancora.

Spadino, una domanda, quel bambino ha visto? Ha assistito mentre picchiavi suo padre?

luckybamboo

Florello Senior
questa è una canzone che mi ha sempre fatto vneire il groppone alla gola....

Luka - Suzanne Vega
My name is Luka
I live on the second floor
I live upstairs from you
Yes I think you've seen me before
If you hear something late at night
Some kind of trouble. some kind of fight
Just don't ask me what it was
I think it's because I'm clumsy
I try not to talk too loud
Maybe it's because I'm crazy
I try not to act too proud
They only hit until you cry
And after that you don't ask why
You just don't argue anymore
You just don't argue
anymore
Yes I think I'm okay
I walked into the door again
Well, if you ask that's what I'll say
And it's not your business anyway
I guess I'd like to be alone
With nothing broken, nothing thrown
Just don't ask me how I am
--------------------------------------
Il mio nome è Luka
Vivo al secondo piano
Vivo sopra di te
Sì, credo tu mi abbai già visto
Se senti qualcosa la sera tardi
Qualche tipo di confusione, di lotta
Non chiedermi cos’è successo
Credo sia perché sono impacciato
Cerco di non parlare molto forte
Forse è perché sono matto
Cerco di non atteggiarmi troppo
Loro sanno solo picchiare fino a farti piangere
E dopo questo, non chiedi perché
Semplicemente non discuti più
Sì, credo di essere a posto
Sono tornato dentro di nuovo
Beh, se mi chiederai, questo è ciò che ti risponderò
E non è affar tuo dopotutto
Immagino che mi piacerebbe essere solo
Con nulla di rotto, nulla che mi arrivi addosso
Non chiedermi come sto.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
luckybamboo ha scritto:
questa è una canzone che mi ha sempre fatto vneire il groppone alla gola....

Luka - Suzanne Vega
My name is Luka
I live on the second floor
I live upstairs from you
Yes I think you've seen me before
If you hear something late at night
Some kind of trouble. some kind of fight
I think it's because I'm clumsy
I try not to talk too loud
Maybe it's because I'm crazy
I try not to act too proud
They only hit until you cry
And after that you don't ask why
You just don't argue
anymore
Yes I think I'm okay
I walked into the door again
Well, if you ask that's what I'll say
And it's not your business anyway
I guess I'd like to be alone
With nothing broken, nothing thrown
--------------------------------------
Il mio nome è Luka
Vivo al secondo piano
Vivo sopra di te
Sì, credo tu mi abbai già visto
Se senti qualcosa la sera tardi
Qualche tipo di confusione, di lotta
Non chiedermi cos’è successo
Credo sia perché sono impacciato
Cerco di non parlare molto forte
Forse è perché sono matto
Cerco di non atteggiarmi troppo
Loro sanno solo picchiare fino a farti piangere
E dopo questo, non chiedi perché
Semplicemente non discuti più
Sì, credo di essere a posto
Sono tornato dentro di nuovo
Beh, se mi chiederai, questo è ciò che ti risponderò
E non è affar tuo dopotutto
Immagino che mi piacerebbe essere solo
Con nulla di rotto, nulla che mi arrivi addosso
Non chiedermi come sto.

Che bella.

Markino

Giardinauta Senior
Questo e' un problema che ai giorni nostri sembra essere molto piu' frequente. Ma penso che sia un problema che sia sempre esistito, solo che i mezzi di informazione, nonche le persone, sono piu' disposte a denunciarle queste situazioni.

Io ho due bambini piccoli, 3-6 anni.

Sono due angeli! pero' capita, ed e' giusto che capiti, che si trasformino in veri diavoletti.... in fondo sono bambini, se non lo fanno loro..... Penso che un sculaccione sia fondamentale ad un bambino per fargli capire, se le parole non bastano, che quello che ha fatto e' sbagliato. L'importante e poi fargli capire che lo amiamo, anche se gli abbiamo dato uno sculaccione, abbracciandolo e dandogli un bacio.

Secondo me il problema dei genitori che fanno delle violenze sui genitori sta appunto nella psiche dei genitori. Non so se sono persone malate mentalmente, non sono uno psichiatra, pero' hanno sicuramente dei grossi problemi esistenziali, e questi problemi li scaricano sulle uniche persone che non sono in grado di difendersi. Il perche' non credo di essere in grado di spiegarmelo, forse perche' si sentano "finalmente" padroni di qualcosa, oppure sentano che hanno "finalmente" il potere di decidere sulla vita di un'altra persona. O forse il problema sono i tempi dettati dalla frenetica vita che abbiamo oggi, ed alcuni ad un punto scoppiano e non riescono ad essere in grado di gestirsi.

Non sono nemmeno in grado di riuscire ad esprimere un giudizio su queste persone, perche' non riesco a capire come si puo' fare una cosa del genere ad una piccola creatura. Io ho sempre pensato che siamo al mondo solo per avere dei figli, e vivo in funzione di loro, per loro mi alzo ogni giorno alle 6.15 di mattina, per loro vivo dove vivo, per loro darei tutto. E sta a noi genitori cercare di far si che crescano in maniera che un domani siano in grado di avere dei figli e di curarli come un genitore dovrebbe.

scusatemi, ma quando parlo dei miei bambini mi dilungo troppo.... che ci posso fare!?!? :)

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Spadino, una domanda, quel bambino ha visto? Ha assistito mentre picchiavi suo padre?

Penso di si, così come assiste e non solo quando suo padre gliele suona come un batterista, visto che dopo, il proprietario del bar che era lì vicino, ha dovuto mettere del giaccio sul viso del piccolo.

Sonia, penso che il piccolo rimanga piú traumatizzato dalle botte del padre che non dal vedere uno sconosciuto che lo difende picchiando suo padre ( e che bel padre).
Comunque dopo abbiamo chiamato la polizia che sono venuti con delle signore dei servizi sociali.

Io a certe persone toglierei loro la possibilità di avere figli

Ultima modifica:

spadino

Giardinauta
Markino ha scritto:
Questo e' un problema che ai giorni nostri sembra essere molto piu' frequente. Ma penso che sia un problema che sia sempre esistito, solo che i mezzi di informazione, nonche le persone, sono piu' disposte a denunciarle queste situazioni.

Io ho due bambini piccoli, 3-6 anni.

Sono due angeli! pero' capita, ed e' giusto che capiti, che si trasformino in veri diavoletti.... in fondo sono bambini, se non lo fanno loro..... Penso che un sculaccione sia fondamentale ad un bambino per fargli capire, se le parole non bastano, che quello che ha fatto e' sbagliato. L'importante e poi fargli capire che lo amiamo, anche se gli abbiamo dato uno sculaccione, abbracciandolo e dandogli un bacio.

Secondo me il problema dei genitori che fanno delle violenze sui genitori sta appunto nella psiche dei genitori. Non so se sono persone malate mentalmente, non sono uno psichiatra, pero' hanno sicuramente dei grossi problemi esistenziali, e questi problemi li scaricano sulle uniche persone che non sono in grado di difendersi. Il perche' non credo di essere in grado di spiegarmelo, forse perche' si sentano "finalmente" padroni di qualcosa, oppure sentano che hanno "finalmente" il potere di decidere sulla vita di un'altra persona. O forse il problema sono i tempi dettati dalla frenetica vita che abbiamo oggi, ed alcuni ad un punto scoppiano e non riescono ad essere in grado di gestirsi.

Non sono nemmeno in grado di riuscire ad esprimere un giudizio su queste persone, perche' non riesco a capire come si puo' fare una cosa del genere ad una piccola creatura. Io ho sempre pensato che siamo al mondo solo per avere dei figli, e vivo in funzione di loro, per loro mi alzo ogni giorno alle 6.15 di mattina, per loro vivo dove vivo, per loro darei tutto. E sta a noi genitori cercare di far si che crescano in maniera che un domani siano in grado di avere dei figli e di curarli come un genitore dovrebbe.

scusatemi, ma quando parlo dei miei bambini mi dilungo troppo.... che ci posso fare!?!? :)

Marco ti stracuoto in pieno, sei un bravo papà. Bravo

Markino

Giardinauta Senior
Grazie Spadino!! Spero che lo stessa cosa mi diranno i miei figli quando saranno maturi..... Sarei l'uomo piu' felice del mondo!!

spadino

Giardinauta
Markino ha scritto:
Grazie Spadino!! Spero che lo stessa cosa mi diranno i miei figli quando saranno maturi..... Sarei l'uomo piu' felice del mondo!!

Te lo auguro anch'io. Per un papà è il successo più successo di tutti.

paolaas

Guru Giardinauta
Poveri bambini!!!! Penso anche a tutti quelli che subiscono violenze di ogni tipo in famiglia o semplicemente crescono in famiglie rovinate da alcool, droga, crimini e galera, dove i genitori non si prendono cura di loro. E penso anche che questi poveri bambini domani saranno degli adulti che, non faccio fatica a crederlo, faranno a loro volta, ai loro figli, lo stesso che hanno sobito da piccoli. E questa è una catena.... Ed è uno strazio pensarci....
Per questo talvolta anch'io provo pena: perché spesso chi fà queste cose è perché le ha subite.

Alto