• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strano comportamento del mio gramignone

Fausta Zappalá

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, so che qui siete esperti, così vi pongo una domanda che non trovo in nessun angolo del web...sarà folse solo il mio prato a comportarsi così? Insomma ho impiantato un prato di piantine di gramignone, quello un po' spartano a foglia larga, che si riproduce solo per stoloni...da quando la temperatura si è alzata cresce bene...ma da qualche giorno noto che molti stoloni si alzano...come dire sembra che si impennino, crescono sparati verso l'alto...
Perché? E che fare?
 

Fausta Zappalá

Aspirante Giardinauta
Non riesco a caricare la foto dice sempre che il file è troppo pesante, domani lo chiederò a Salvatore Aranzulla :)LOL:) ma in realtà sembra tutto a posto, solo questi rametti anziché strisciare puntano un po' più in alto...e cominciano a dare un aspetto disordinato ancor prima che lo spazio fra le piantine si sia colmato!
 

Jack1978

Florello
Non riesco a caricare la foto dice sempre che il file è troppo pesante, domani lo chiederò a Salvatore Aranzulla :)LOL:) ma in realtà sembra tutto a posto, solo questi rametti anziché strisciare puntano un po' più in alto...e cominciano a dare un aspetto disordinato ancor prima che lo spazio fra le piantine si sia colmato!

Strano...... per caso prendono meno sole ? Sono ombreggiati da piante muri ecc ecc ?
 
Alto