• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strano buco nel prato

gorki

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, volevo sottoporvi queste foto dove si vede un buco di circa 5/7 cm che continua in profondità che ho scoperto tagliando il prato dove l'erba era già alta 10/12 cm e che non potendola tagliare prima per le continue piogge. Volevo sapere se mi è mai capitato di trovarne e se si che tipo di animale è, e come scacciarlo/eliminarlo. grazie a tutti.:confused::confused:
 

Allegati

  • DSCF0974.jpg
    DSCF0974.jpg
    101,3 KB · Visite: 1.881
  • DSCF0975.jpg
    DSCF0975.jpg
    102,8 KB · Visite: 500
  • DSCF0976.jpg
    DSCF0976.jpg
    101,2 KB · Visite: 1.334
Ultima modifica:

visiera.verde

Aspirante Giardinauta
Temo anche io di essere afflitto da questa piaga sul mio prato.

Come siete riusciti ad eliminare quest problema?

Grazie della risposta.

Saluti
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Io proporrei di usare uno scaccia talpe. é un attrezzo dotato di motore a scoppio che bruciando una miscela di gasolio e benzina genera un fumo soffocante. Questo fumo viene convogliato in un tubo il quale va infilato dentro il buco presente nel terreno. Il fumo entrando nelle gallerie scavate dall'animale o fa uscire quest'ultimo dal terreno (quindi si deve stare attenti e pronti nel catturarlo) oppure lo fa morire soffocato. Inoltre la zona trattata in futuro sarà difficilmente colpita da questo problema.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la fumigazione è attiva contro qualsiasi animale, nel caso specifico puoi infilare nel buco delle comunissime esche avvelenate rodenticide, facendo attenzione se hai animali domestici tipo cani.
 

visiera.verde

Aspirante Giardinauta
Infatti pensavo proprio al rodenticida a base di granaglie/frutta secca: le inserisco ben in profondità nei condotti. Ne avrò almenno una quarantina di sti condotti da trattare.

Grazie

Saluti
 
Alto