• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani spuntoni su talea ficus benjamin

The Seed

Giardinauta
Da qualche settimana ho messo a radicare in acqua due rametti di ficus benjamin.

Mi sono accorto che da alcuni giorni su una delle due talee stanno spuntando degli spuntoni bianchi tipo aghi. Però non sono ad altezza radice, ma a metà ramo (sempre in zona sommersa).

E' possibile che siano radici che stanno spuntando più in alto del previsto ?
 

miciajulie

Fiorin Florello
io ho aspettato 7-8 cm, ma vai a vedere la discussione su 'talea di ficus benjamino', non è recentissima. lì trovi veramente tutte le risposte alle tue domande
 

miciajulie

Fiorin Florello
L'ho letta, infatti ho seguito i consigli di Papirone per le talee e sembra abbiano funzionato.

:lol::lol::lol: e di chi credi che io abbia seguito i consigli? è 'lui' il ns guru!!!!
ora i miei benji sono alti tra i 30 e i 40 cm (ma vengono da talee davvero piccole, perché l'amica che me le ha passate mi ha dato i suoi avanzi...), e stanno benone. spero stavolta mi resistano!
 
Alto