• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea ficus benjamin

terryp

Aspirante Giardinauta
Da circa un mese ho messo a radicare in acqua dei rami di ficus benjamin, ma solo 1 su 10 ha fatto delle belle radici gli altri invece hanno il gambo ricoperto da una patina lattiginosa.
Cosa mi consigliate di fare aspetto ancora un po' ho le butto via?
 

castelli

Giardinauta Senior
Quelle con la patina gelatinosa credo che non faranno radice: e' un principio di marciume.
Ti consiglierei di toglierle per evitare che attacchino il gambo che ha fatto radice.
 

gio1995

Aspirante Giardinauta
allora x prima cosa x fare una riproduzione di un benjamin, bisogna prendere dei rametti lunghi appena 5 o 10 cm, interrarli in un vaso pieno di terreno, mettere una busta intorno alla busta, siggillarla e fare un foro sulla busta grande quanto la punta di una penna. Mettici l'acqua e voilà tra 3 settimane cresceranno delle belle radici questo è un metodo infallibile
 
Alto