• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strani animaletti bianchi e figlie secche in punta

gianluigi1961

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Lo scorso anno mi sono state regalate due piante che ho messo sul balcone, non ne conosco il nome ma posso dire che hanno le foglie che diventano rossastre, e fino a questa primavera hanno messo nuove foglie senza problemi di sorta, quest'anno continuano a mettere foglie nuove ma dopo poco tempo iniziano a seccare in punta fino a seccare del tutto ed inoltre hanno degli strani animaletti bianchi.
Per quest'ultimi ho provato con un insetticida al piretro apposta per le piante che li fà diventare neri, penso siano morti, ma dopo poco tempo ritornano.
Sullo stesso terrazzo ho anche altre piante nelle vicinanze di queste due ma non hanno nessuno di questi problemi

Allego 3 foto perchè non capendo niente di piante non sò neanche se ho dato le indicazioni nella maniera corretta.

2013-07-20 16.55.07.jpg 2013-07-20 16.55.24.jpg 2013-07-20 16.55.57.jpg

Grazie
Gianluigi
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
problemi legati alle irrigazioni, al tipo di acqua, al terriccio. Usa un buon concime e del chelato di ferro, appena puoi rinvasa in terriccio nuovo; dalla foto sembrano afidi, usa un aficida.
 
Alto