• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezze di stagione ...

gianfra

Guru Giardinauta
Non so voi se avete avuto stranezze di stagione, io in quest'autunno 2:

la prima come ho gia scritto, mi è fiorito l'albero di giuda,

la seconda in questi giorni ho in fiore una percoca alias nettarina o pescanoce.

:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: , ma a voi non succede mai niente che vi lasci un po perplessi ????
 

Commelina

Master Florello
il melograno ha: frutti grossi e maturi - frutti piccoli verdi - FIORI!!!
ogni tanto un fiore di bouganvillea che da sempre fiorisce una sola volta a giugno....boh?
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Strana stagione,

da me sono in fiore; peri, mele, ciliegi, questo, è segno che quest'anno non avrò frutta.

Forse è dovuto al forte caldo di questa estate?

Ciao, Salvo
 

pafil

Aspirante Giardinauta
Purtroppo io, in provincia di Asti, ho gli arbusti di forsizia esposti a sud fioriti e un mandorlo che sta per fiorire. Ho controllato i peschi, le nettarine e gli albicocchi ed hanno le gemme gonfie..., per non parlare di una formidabile fioriture di rose: nemmeno in estate ho avuto il roseto così ricco di fiori.
Mah! chissà che cosa succederà la prossima primavera.

pafil
 

Paola-Luna

Florello
il frutteto è a posto, anche la bordura con i piccoli frutti. Nell'orto sono ancora rigogliose la rucola, il prezzemolo, il sedano (oltre alla verdura 'robusta' invernale come porri, indivia, radicchio). In giardino ho notato di strano che il Delphinium, che aveva fiorito in giugno, poi a settembre avevo reciso a rasoterra, ha ricacciato nuovi germogli dal terreno con una spiga florale piena di boccioli.... boh.....
Per il resto è tutto nella norma: anche le mie rose stanno producendo le ultime fioriture meravigliose. Colori brillanti e corolle persistenti.
 

Paola-Luna

Florello
oggi soffia un vento terribile che ha scaravoltato tutte le pacciamature in foglie secche... grrrrrr domani mi tocca rastrellare un'altra volta!
 

contrada_blu

Maestro Giardinauta
stranezze di stagione.........

oggi soffia un vento terribile che ha scaravoltato tutte le pacciamature in foglie secche... grrrrrr domani mi tocca rastrellare un'altra volta!

Qui da me è la stessa cosa, roseto in fiore meglio dell'estate, peri in fiore, ma soprattutto le calle e la Bouganvillea in fiore, e per finire la Lantana che a settembre secca per rifiorire in primavera, ancora tutta in fiore, e stiamo a fine novembre..............mah..........:froggie_r :flower: :lol: :lol: :Saluto:
 
Alto