• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora stranezze fuori stagione

giordi

Giardinauta Senior
Salve a tutti e ancora auguri per questo 2016 che si annuncia anche lui con stranezze fuori stagione come continuano a segnalare in più parti sia in italia che all'estero.
L'ultima che ho visto qualche giorno fa è questo Prunus in fiore tra la nebbia di un parco milanese. Faceva molto freddo e l'umidità elevatissima si condensava sulla pelle, nei capelli e sugli occhiali.
Quel tocco rosato tra le brume non è passato inosservato e son rimasto incatato, stupito ma anche molto inquieto. Bye!

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Figurati Clemetis che è la mia pianta preferita!

con normale intendevo che adesso è ancora il suo periodo di fioritura e non è fuori stagione… è una pianta straordinaria! tutt'altro che normale

CLEMETIS68

Master Florello
Figurati Clemetis che è la mia pianta preferita!

con normale intendevo che adesso è ancora il suo periodo di fioritura e non è fuori stagione… è una pianta straordinaria! tutt'altro che normale

Infatti con il mio.....vabbè....intendevo proprio quello che hai scritto te.....
anzi bravissimo anche te che hai saputo identificarla....e darci tutte quelle informazioni....
se trovo il posto in giardino mi piacerebbe tanto averla anche a me..:V:V:V

GORLA

Florello Senior
Bravo giordi belle foto ,e se ti è rimasto un pezzetto lo piantiamo,se fiorisce così tardi e bellissimo ....ciao
Ps ma leggo cosa vuol dire che si riproduce per innesto ? Se ne fai taleea niente?

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Bravo giordi belle foto ,e se ti è rimasto un pezzetto lo piantiamo,se fiorisce così tardi e bellissimo ....ciao
Ps ma leggo cosa vuol dire che si riproduce per innesto ? Se ne fai taleea niente?

si può anche con la talea! di solito in luglio. (corretto, grazie mille!!!)

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
ah scusa! sono verdi, semplici. per darti un'idea assomigliano a quelle del diffusissimo Prunus serrulata "Kanzan" ma più piccole

Alto