• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stranezza nella Calla

arkirene

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, spero di essere nel posto giusto...ma siccome è da un bulbo che nasce la calla...spero di si.
Dunque, qualcuno saprebbe dirmi cosa sono quei "cosi" dentro il fiore appassito? 1045092_10201030930488462_1684479375_n.jpg

Sarà un mesetto che il fiore è nato, cresciuto e quando si è ben ben aperto sono spuntate ste palline,,,
Cos'è?

Grazie a tutti.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sono i semi,tutti i fiori,una volta sfioriti e impollinati,li fanno.....non ti preoccupare che non è nulla di strano!!!Ti metto un link dove puoi vedere delle foto.....ciao ciao
Images for Zantedeschia aethiopica
 

arkirene

Aspirante Giardinauta
Wow...grazie mille!! (E perdona la mia ignoranza!!!) Quindi li lascio lì e poi posso piantarla? Aspetto che si seccano come gli altri semi?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sinceramente non sò aiutarti,perchè io tolgo sempre i fiori appena sfioriti dato che i semi non m'interessano,indeboliscono la pianta e ci vuole troppo tempo x farli crescere....però penso che tu debba lasciarli seccare e poi puoi seminarli!!!ciao ciao
 
Alto