• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione

M

mark96

Guest
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qui:Saluto:volevo cchiedere agli esperti se sapete dirmi cos'è questa bulbosa!!!! in questo weekeand sono andato nella casa in montagna,e,siccome l'abbiamo comprata da poco non sappiamo che bulbi ci sono.....abbiamo trovato una parte senza neve in giardino con delle bulbose a campanellina che sembrano,dalle foglie bucaneve ma non lo sono,ne ho presa 1:fischio:eccola
pianta:
bucaneve001.jpg

fiore:
bucaneve002.jpg

spero mi possiate aiutare
:Saluto:
Mark
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
ciao a tutti,è la prima volta che scrivo qui:Saluto:volevo cchiedere agli esperti se sapete dirmi cos'è questa bulbosa!!!! in questo weekeand sono andato nella casa in montagna,e,siccome l'abbiamo comprata da poco non sappiamo che bulbi ci sono.....abbiamo trovato una parte senza neve in giardino con delle bulbose a campanellina che sembrano,dalle foglie bucaneve ma non lo sono,ne ho presa 1:fischio:eccola
pianta:
bucaneve001.jpg

fiore:
bucaneve002.jpg

spero mi possiate aiutare
:Saluto:
Mark
Leucojum vernum Amaryllidaceae
Dove l'hai incontrata per seguirti fino a casa?:D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissima....viene spesso confusa con il bucaneve perchè fioriscono più o meno nello stesso periodo e sono entrambi bianchi.

E' davvero bella...mi piacerebbe comprarne il prossimo autunno, da mettere nel prato.
 
M

mark96

Guest
Bellissima....viene spesso confusa con il bucaneve perchè fioriscono più o meno nello stesso periodo e sono entrambi bianchi.

E' davvero bella...mi piacerebbe comprarne il prossimo autunno, da mettere nel prato.

è infatti,al primo momento che l'ho vista ho pensato al bucaneve:slow:ma dove si comprano?
 
Alto