• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane macchie scure

Jack1978

Florello
Azoxystrobin tipo Ortiva il dosaggio è 20 ml x 100 mq in 8/10 litri di acqua per 60 mq dovresti stare sui 12 ml in 5 litri

Jack1978

Florello
Io sempre 20/22 ml x 100 mq
Procurati un fungicida contenente azoxystrobin (es ortiva della compo o syngenta) e spruzzalo su tutta la superficie al dosaggio di 22ml in 5lt d'acqua per 100mq di prato .... probabilmente a settembre dovrai traseminare per ripristinarlo.
Ricorda che le malattie sono anche favorite da irrigazioni (leggi qui e qui) o concimazioni (leggi qui) non adeguate

cigolo

Marino Sibiriu

Aspirante Giardinauta
L'ho dato alle 17, col t.e al 90% in ombra. Ho diluito 15 ml di ortiva (compo) su 6lt d'acqua, per 60mq. Speriamo bene e soprattutto grazie a tutti.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Alto