• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prato a macchie chiare e scure

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il parente ha ragione per evitare che un prato s'imbastardisca occorre stargli dietro e spesso questo vuol dire trattamenti e come fai notare tu si traduce il tutto in chimica

Giorsetti Alex

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Seguo molto le vostre discussioni e molte volte trovo le risposte,ma questa volta non trovo niente che riguarda ilio punto interrogativo.
Ho già un prato esistente con sementi di colore verde chiaro,non è che mi faccia impazzire la qualità dell'erba.
Ho trovato una qualità di sementi che soddisfa il mio occhio,l'unico problema è che è di un colore verde scuro.
Se trasemino tutto il prato con le nuove sementi di colore verde scuro faccio una cavolata? Rischio che viene fuori un prato a macchie o il risultato potrebbe essere soddisfacente?
Grazie in anticipo

Phil

Esperto Sez. Prato
Questo rischio c'è. Se non ti piace più il tipo di erba che hai e vuoi cambiarla per una con un colore decisamente diverso ti conviene fare una semina da zero.

Alto