• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strane macchie di muffa

baobei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
E' da fine estate che mi sono trovato nella zona del giardino a nord, molto ombreggiata ed umida, alcune macchie di "muffa" biancastra che sono poi degradate nella situazione sotto:

pc300007.jpg


Non mi spiego la cosa in quanto asono molto definite e localizzate. Ne ho trovate circa 4 al momento e sembra quasi una bruciatura, come fosse marcita l'erba in una forma rotonda precisa. Cosa può essere? Come posso rimediare alla cosa?
Grazie a chiunque mi sappia aiutare.
Ciao!
 

frionicx

Aspirante Giardinauta
Anch'io avevo avuto problemi simili nel mio prato, il mio vicino mi ha consigliato alcuni antiparassitari e poi un pò di concime. Io ho provato gli antiparassitari (generici che ho trovato in un negozio per il giardinaggio , dopo aver chiesto al personale) però nelle zone con molta muffa ho sostituito la parte di terreno con il cosidetto prato pronto (o a rotoli - se si chiama cosi...).
 
Ultima modifica:
Alto