Stellina90
Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi. Ho una phalaenopsis che ha già perso tutti i fiori ma è assolutamente in salute. Qualche settimana fa le sono spuntate queste tre formazioni e, essendo io alle prime armi, non so se mi trovo davanti a estroflessioni parassite da eliminare o se sono formazioni utili alla pianta e quindi devono restare dove sono. Ecco come si presentavano le due formazioni 10 giorni fa
Come potete vedere, una formazione di queste si è formata anche sulla punta della radice aerea. Ed ecco la situazione 5 minuti fa:
Come potete vedere, le formazioni sono cresciute, specialmente quella sulla punta della radice aerea che è praticamente raddoppiata in 10 giorni. Di cosa si tratta? Sono formazioni da eliminare (i cosiddetti ''pidocchi'' delle piante) oppure non devo toccare nulla? Grazie mille a tutti!
Come potete vedere, una formazione di queste si è formata anche sulla punta della radice aerea. Ed ecco la situazione 5 minuti fa:
Come potete vedere, le formazioni sono cresciute, specialmente quella sulla punta della radice aerea che è praticamente raddoppiata in 10 giorni. Di cosa si tratta? Sono formazioni da eliminare (i cosiddetti ''pidocchi'' delle piante) oppure non devo toccare nulla? Grazie mille a tutti!