• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strane foglie nel mio Sapindus Mukorassi

marc91

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Ho notato nel mio piccolo alberello la presenza di strane foglie, una parte di queste aveva i sintomi di attacco da tripidi infatti ne ho visti alcuni ed ho usato un prodotto contro di questi; l'altra parte di foglie invece, come si può notare dalla foto, presenta un andamento increspato. Quest'ultimo a cosa è dovuto? Grazie a tutti per eventuali risposte!
20130611_101744_opt.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
l'arricciamento probabilmente dipende dall'irrigazione, troppa o troppo poca acqua, mentre ti consiglio comunque un concime per ripristinare la colorazione scura delle nuove foglie.
 

marc91

Aspirante Giardinauta
Grazie mille brand, sarà sicuramente la troppa acqua. L alberello si trova in un grande vaso e probabilmente non ho calcolato bene la quantità d acqua che effettivamente c era nonostante la superficie si presentava secca . Provvederò inoltre a concimare la pianta . Grazie ancora per i consigli e buona giornata!
 
Alto