• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strana malattia mortale!

Frollo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho avuto un problema con le mie rose , sino a pochi giorni fa stavano benone.Una mattina però ho visto una pianta del tutto secca , ho notato anche dei grandi bubboni ,simili a terra sui tronchi.Cosa può essere : grazie :confuso:

assodifiori

Maestro Giardinauta
sembra terra dal colore o dalla struttura,hai provato a togliere o rompere questi bubboni? comunque mi sembra strano che non hai notato un deperimento graduale.così improvvisa mi fa pensare ad un trattamento fogliare errato o nel dosaggio o nelle ore troppo calde...........o qualche vicino a diserbato allegramente. i rami sono ancora verdi?come dice andrea metti una foto ciao

teddy63

Esperto Sezz. Rose
suppongo possa essere tumore batterico della rosa che si caratterizza dalla comparsa di masse dure sul legno ed in particolare sulle radici
...ma prima di spaventarti inutilmente, sarebbe opportuno come dice Andrea vedere qualche foto

Alto