• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

stracciatella pugliese....come la uso???

ian7771

Maestro Giardinauta
amiche pugliesi e non, come posso usare la stracciatella ( cioè il contenuto della burrata) oltre che gustarla così???
avete qualche ricettina?? si accettano suggerimenti...:food::food::food:
 

michelepm

Florello Senior
Fiori di zucca ripieni di stracciatella pugliese
Ingredienti per 4 persone:
12 fiori di zucca
200 gr di stracciatella pugliese
Olio buono
Parmigiano reggiano grattugiato
Pepe
Noce moscata
Preparazione:
Aprire i fiori di zucca delicatamente dall’imboccatura e con uno scavino togliere il pistillo, inserire in ogni fiore un pò di stracciatella e richiuderli facendo aderire le punte, non appena tutti i fiori saranno riempiti metterli su una teglia con un foglio di cartaforno, spolverizzarli con il formaggio grattugiato, un filino di olio, una macinata di pepe e una lieve lieve spolverata di noce moscata e passarli sotto il grill del forno per due minuti.

P.s. la ricetta l'ho presa da Rocco e i suoi fornelli
:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
nooooo, ortensia, non è adatta per niente!!!! perchè va giù benizzzzimo, come fosse acqua, e invece è bella grassottella e calorica. solo che è tanto tanto buona. la trovo anche in vaschette venduta senza la mozzarella intorno (la burrata è appunto un 'contenitore' di pasta di mozzarella, a forma di provola, e al suo interno ha questa stracciatella) e tutte le volte che la vedo la comprerei ma mi trattengo (quasi sempre) e deglutisco a vuoto con lacrimone...
 

_ortensia_

Master Florello
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

chiot_pleure.gif
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Di solito ci si fanno le orecchiette ma penso che anche altri formati di pasta possano andar bene. Parlo del pesto di pomodori (70 gr secchi sott'olio e circa 200 freschi frullati con pinoli, 1 cucchiaio di pinoli tostati, 1 di pecorino e mezzo peperoncino fresco) per condire della pasta con della stracciatella pugliese e pinoli interi ed olive nere e, perché no, una spolveratina di origano.

E il mio nipotone gradirebbe????

Piccolo aggiunta:; una volta a Milano ho mangiato dei crostini con carpaccio di manzo e stracciatella.

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
:food::food::food:
ma che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e pure alle 8 di mattina!!!!
:lol: allora mi sa che la prossima volta proverò a metterla sui crostini, a riempirci i fiori di zucca e condirci la pasta.....stavolta io e il nipotone di zia dat ( :love_4: = il mio cucciolino :love:) l'abbiamo spazzolata così com'era....facendoci pure la scarpetta con il pane coi semini....divina :love: il maritozzo l'ha appena assaggiata...non è buon gustaio:mazza::mazza:
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii:D
 

michelepm

Florello Senior
Mi piace Michi

come si preparano?:)
Non so come si preparano, io li compro direttamente nelle vaschette già belli e pronti e li mangio al naturale.
Però non faccio testo, io sono capace di mangiare anche 1kg di mozzarella di bufala o normale da solo:D.
P.s. ovviamente mozzarelle tipo queste
104.jpg
non fanno testo, non le ho mai mangiate perchè per me somigliano alla di gomma:baf:
 
Alto