• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pasqua a Torino

vesna

Maestro Giardinauta
Oleander ma Stupinigi non è chiusa come al solito?
C'è un altro posto meraviglioso aperto da un anneto o poco piu.
è Villa della Regina. la visita è possibile solo se prenotata prima ma è una meraviglia sia la villa che il parco con la vigna (e cosi Parigi nn è l'unica al mondo ad avercela la vigna in citta!)
Villa%20della%20Regina.jpg

vesna

Maestro Giardinauta
barbara :) fammi sapere quando passi da torino. se hai voglia ti offro un bicerin :).
allopacs io a Pasqua sono via (dai suoceri in Puglia) se no mi sarebbe piaciuto conoscerti!

Allopacs

Master Florello
:hands13:credo proprio che seguirò il tuo consiglio e tra un mesetto (prima non ce la faccio proprio) mi farò un romantico week-end a Torino:lol:
E poi andrò anche a Venaria reale che mi sono incuriosita!:froggie_r

:hands13::hands13::love:Brava un week-end romantico! Venaria era la riserva di caccia dei re all'epoca..:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Wow quanti complimenti a Torino! :D
Devo dire che con le Olimpiadi si è trasformata moltissimo e che anche sulla criminalità si sono fatti molti passi in avanti (anche se la zona centrale di Porta Palazzo è ancora da evitare)...
Bellissima Venaria ma anche palazzo Madama ha riaperto i battenti dopo un lungo restauro...credo valga una visita!
Bellissima poi la nuova statuaria del museo egizio che rivaleggia senza problemi con quella del British Museum e del Louvre.
Se è un po' che non torni a Torino ti assicuro che farai fatica a riconoscerla! :eek:k07:
Buon viaggio!:Saluto:
Sono stata a Torino fine ottobre inizio di novembre 07 ma sempre di corsa 2/3 giorni e poi ritorno in Francia...A Porta Palazzo ci vado quasi ogni volta,non ho mai avuto problemi..eppure giro il mercato in lungo e in largo...:cool2::Saluto:

Allopacs

Master Florello
è Villa della Regina. la visita è possibile solo se prenotata prima ma è una meraviglia sia la villa che il parco con la vigna (e cosi Parigi nn è l'unica al mondo ad avercela la vigna in citta!)
Villa%20della%20Regina.jpg

:lol::lol:

alestellina

Florello
..si anche io sono già stata a Superga...è uno spettacolo!! ..Ti vedi tutta Torino da lì!
..Purtroppo al Valentino e al museo del cinema non ci sono ancora stata...ma non mancherà occasione!!:D

vesna

Maestro Giardinauta
ale sei a pinerolo e nn hai ancora visto museo del cinema e valentino??
tocca rimediare al piu presto!!!!

Oleander

Guru Giardinauta

:fifone2:...hai ragione, chiusa fino a fine 2008 :azz:

Marco48

Guru Giardinauta
:eek::eek:Non mi dire che non mai visitato la Mole Antonelliana..:martello2
Non so' se ci sono spesso pattuglie e posti di blocco io manco da troppo tempo...Si il famoso Museo Egizio (secondo al mondo)che ho visitato diverse volte .Piazza Castello dove c'é Palazzo Madama.Palazzo Reale fù la reggia dei Savoia,L'Armeria Reale.Il museo del cinema(dove c'é la Mole )Il Duomo dove c'é la Scra Sindone.Puoi fare un giro sul Po o camminare al bordo del POo.e arrivare al Castello del Valentino dove c'é un grande parco....La collina con tanti bei posti da visitare...La Basilica di Superga (dove ci sono i Savoia sepelliti)ci si puo' raggiungere la Basilica prendendo la dentiera(la tranvia a dentiera) Il Museo di Pietro Micca e la cittadella d avisitare...e tante altri bei posti...:Saluto:
Circa 10 anni fa ho vissuto quattro mesi a Torino ed ho visitato tutti questi posti che nomini, tranne il museo di Pietro Micca.
Abitavo nei pressi della stazione Porta Nuova, di fronte al ristorante Urbani e non ho mai avuto nessun problema a rientrare di notte. Una città stupenda che mi è rimasta nel cuore.:love:

barbarabe

Giardinauta Senior
passa anche da stupinigi :eek:k07:

Wooooow che bellezza! Mi state facendo apprezzare Torino in unamaniera incredibile!
Sapevo che era bella, ma non così:eek:k07:
Quando si potrà andare a stupinigi?

@Oleander: occhio che se vengo da quelle parti potrei cercare di corrompere tango e toffee:love_4::love:

authos

Aspirante Giardinauta
Che bello leggere questa discussione sulla mia città, io amo Torino ci sono nata e ci vivo e mi piace molto, con le olimpiadi poi ha fatto un deciso salto di qualità e soprattutto si è "presentata" al mondo non solo come una città industriale ma anche culturale con i suoi musei, i suoi palazzi, i parchi.
Certo come in tutte le città ci sono zone poco "raccomandabili" Porta palazzo è piena di extracomunitari di giorno però con il mercato non ci sono problemi la notte invece sarebbe da evitare un pò come San Salvario.

Allopacs

Master Florello
..si anche io sono già stata a Superga...è uno spettacolo!! ..Ti vedi tutta Torino da lì!
..Purtroppo al Valentino e al museo del cinema non ci sono ancora stata...ma non mancherà occasione!!:D
Si bello bello.;anche il colle della Maddalena... il percorso pedonale chiamato "anello verde":love::love::Saluto:

Allopacs

Master Florello
Circa 10 anni fa ho vissuto quattro mesi a Torino ed ho visitato tutti questi posti che nomini, tranne il museo di Pietro Micca.
Abitavo nei pressi della stazione Porta Nuova, di fronte al ristorante Urbani e non ho mai avuto nessun problema a rientrare di notte. Una città stupenda che mi è rimasta nel cuore.:love:
Eri a Torino per lavoro?Anch'io non ho mai avuto problemi a Torino come dicevo..più in alto anche al mercato di Porta Palazzo..Se ti capita di ritornarci vai a vedere il museo di Pietro Micca dove ci si visita la cittadella dove Pietro Micca ha messo il fuoco alle polveri per impedire ai francesi di entrare in città!Pensa che una delle volte che l'ho visitata ero con mio marito che é francese....Ci sono chilometri e chilometri di sotterranei ben fatti per quell'epoca!:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Che bello leggere questa discussione sulla mia città, io amo Torino ci sono nata e ci vivo e mi piace molto, con le olimpiadi poi ha fatto un deciso salto di qualità e soprattutto si è "presentata" al mondo non solo come una città industriale ma anche culturale con i suoi musei, i suoi palazzi, i parchi.
Certo come in tutte le città ci sono zone poco "raccomandabili" Porta palazzo è piena di extracomunitari di giorno però con il mercato non ci sono problemi la notte invece sarebbe da evitare un pò come San Salvario.
Ciao Authos..siamo concittadini..anch'io sono nata a Torino:love:

Commelina

Master Florello
si si, torino... una gran bella città. l'ultima volta ci sono stata per la mostra del libro di due anni fa. mi piacerebbe tantissimo tornarci quest'anno perchè ho una GRANDE amica ed è lei che mi scarrozza in tutti i posti.
porta palazzo la adoro!!! è una meraviglia ritrovata!!!
buone vacanze allo!!!

Allopacs

Master Florello
Grazie ..Commelina anche se sto' pochi giorni(arrivo alla domenica e riparto il martedi')sara' comunque bello perché potro' ritrovare la mia famiglia!:love::love_4:

Marco48

Guru Giardinauta
Eri a Torino per lavoro?Anch'io non ho mai avuto problemi a Torino come dicevo..più in alto anche al mercato di Porta Palazzo..Se ti capita di ritornarci vai a vedere il museo di Pietro Micca dove ci si visita la cittadella dove Pietro Micca ha messo il fuoco alle polveri per impedire ai francesi di entrare in città!Pensa che una delle volte che l'ho visitata ero con mio marito che é francese....Ci sono chilometri e chilometri di sotterranei ben fatti per quell'epoca!:Saluto:

Si ero a Torino per un corso di aggiornamento, la sera la giravo in lungo ed in largo, via Roma, via Lagrange, i murazzi, Porta Palazzo, la Mole, il parco del Valentino, Stupinigi poi è imperdibile, che luoghi splendidi, l'unica cosa che mi ha un pò turbato è stato il Po, troppo sporco e puzzolente, Ah adesso che ricordo è stato nell'anno che c'è stata l'alluvione, io non sapevo nulla perchè ero rientrato a casa e quella sera vidi il Po che quasi tracimava dai murazzi, la piana era già passata, uno spettacolo incredibile.

Allopacs

Master Florello
Lo sai che puoi andare a fare un bel giro sul po con un battello(non so come si chiama)Parlando dei Murazzi....i miei mi sgridarono quando una volta hanno saputo che ero andata ai murazzi...:eek:Malfamato (per loro) ci si trovavano anche dei drogati..etc...Si io ho visto il Po innondare non Torino ma bensi la pianura padana non mi ricordo più' in che posto...So' solo che c'era un ponte di barche in cemento:confuso:Vedere tutti quei casolari circondati dall'acqua.:Saluto:

Alto