• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Storia di aberrante crudeltà umana

P

Piera1

Guest
Sono rimasta di ghiaccio non ho parole!!!!
----- Original Message -----
From: Sicilia Animalista
To: Undisclosed-Recipient:;
Sent: Saturday, November 24, 2007 9:06 PM
Subject: Fw: Storia di aberrante crudelta' umana


----- Original Message -----
From: Gruppo Bairo
Subject: Storia di aberrante crudeltà umana

E' arrivato, presso la nostra sede di Milano un fax, il cui testo riporto qui sotto.
Non trovo parole per commentare ciò che viene riportato, perchè tutto potrebbe trasformarsi in volgarità. Vi invito a leggere l'orribile racconto e vi ricordo che siamo in Italia e non nei paesi dove la crudeltà sugli animali è talmente oscena da farci insorgere con rabbia e sgomento. Inorridiamo dunque a casa nostra, dove le amministrazioni sono inesistenti, le leggi sulla tutela degli animali disattese in modo così plateale e dove i randagi vengono tranquillamente maciullati vivi nei camion della spazzatura, senza che nessuno intervenga. Anche i quotidiani che dovrebbero essere a tutela dell'informazione tacciono e nascondono. Tanto sono solo cani. Solo randagi...
Enrica

****************

Gentilissimi signori di Bairo vi invio per posta una mia lettera che più volte ho inviato alla "Sicilia" di Catania, ma non è stata mai pubblicata e non capisco il perchè. La persona che mi ha raccontato queste cose è una persona per bene e non certo una tizia che sparge notizie allarmistiche inutilmente.Mi ha assicurato che è una storia vera. Potete fare qualcosa voi? Spero di sì, almeno poter appurare i fatti di questa mostruosità
Cordiali saluti
Daniela Giuffreda


Lettera inviata al quotidiano La Sicilia in data 27 settembre 2007 dall'oggetto "Storia di aberrante crudeltà umana" e mai pubblicata!


Spett.le Direttore
oggi mi è stata riferita una terribile e purtroppo vera storia di crudeltà verso gli animali. Il tutto ha dell'incredibile,ma purtroppo ormai la follia si è impossessata della mente di gran parte dell'umanità. In verità ho un po' di fastidio nel dover definire umano un essere così spregevole!.. Dunque la triste vicenda è accaduta uno o due mesi fa a Viagrande. Una signora scopre nei pressi di casa sua un randagio, uno dei tanti: con spirito umanitario porge del cibo e dell'acqua alla bestiola. Un giorno si accorge che la bestiola è ferita ad una zampa e rifiuta il cibo. Probabilmente era stata investita! Si affretta a telefonare al comune per riferire l'accaduto e per chiedere l'aiuto di un veterinario. Povera illusa!!!!!! L'indomani arriva il camion dell'immondizia e l'energumeno di turno chiede alla signora se aveva telefonato e se per caso fosse il cane lì vicino a cui prestare soccorso. Bene, sotto gli occhi attoniti dei passanti questo MOSTRO prende il cane e lo getta perfettamente vivo nel camion dove, tra le urla degli spettatori attenti, il cane viene maciullato. E' incredibile tutto ciò mi è stato detto che la signora ha sporto denuncia, ma serve a qualcosa? Purtroppo io credo proprio di no. Allora chiedo alla gente di non attivarsi, è meglio che un cane rimanga randagio tutta una vita, ma non fare una fine così orrenda. Mi chiedo, ma questo pregevole individuo riesce a dormire la notte? Ma perchè non prova anche lui a farsi un giretto tra la spazzatura, gli auguro di fare una fine peggiore di quella che ha fatto fare a quella bestiola. E ne approfitto anche per dire che rivolgersi alla polizia municipale non serve a niente. Non ho mai trovato un vigile animalista, tutt'altro sono solo molto attenti a fare ciò che è più remunerativo per loro, le rogne vengono lasciate ai cittadini,per gli animali è più comodo prendere le iniziative di cui sopra. Ma io credo sempre che ci sia una giustizia Divina e quando saremo lì (e ci saremo tutti!!!!!!) dovremo rendere conto di tutte le mostruosità che abbiamo fatto e questo signore (si fa proprio per dire) ne avrà da raccontare.........!? Spero che presterete un po' di attenzione a questa crudele storia e spero anche che la signora Quasimodo che mi risulta animalista possa muoversi come meglio ritiene opportuno. Io purtroppo più di rendere noto questo schifo non saprei cosa fare. Vi ringrazio per l'attenzione e vi porgo i miei più cordiali saluti.
Daniela Giuffreda
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("</div>");
 

Commelina

Master Florello
veramente agghiacciante....mi sto sentendo male!
non è possibile che quel mostro se la passi impunemente. i maltrattamenti sugli animali hanno il processo per direttissima!!!!
 

mikki

Maestro Giardinauta
E' letteralmente mostruoso!!!!!! Quell'uomo è la vera bestia, non l'animale che ha ucciso! Gli auguro almeno un po' di Lopemid..................
 

cyberphal

Giardinauta Senior
E poi b.astardo chiamano il cane che ha la sola colpa di non essere di razza pura. Ma perchè, è puro l'animo di un simile individuo?....... Che schifo!
 

federica78

Aspirante Giardinauta
é veramente atroce anche solo pensare una cosa del genere cmq sono d'accordo con la signora meglio randagi a vita che fare una fine del genere o finire in qualche canile lager! una cosa simile ,non a questi livelli ,ma cmq sia la fine del cane è stata quella era successa a una mia amica che una sera aveva incontrato una cane randagio ferito per strada, il suo veterinario non ha voluto prestare cure ,nonostante lei si fosse offerta di pagare ,gli ha detto di chiamare l'asl ,l'ha fatto e dopo non so quanto è arrivato un camioncino ,il tipo ha scaraventato l'animale con una zampa rotta dentro e se n'è andato senza dire nulla.....il giorno dopo dopo tante telefonate è riuscita a sapere che il cane era dal veterinario convenzionato con l'asl.... è andata lo ha trovato dentro una vasca con acqua fredda e la sua stessa pipì ancora ovviamente la zampetta non era stata medicata, lei ha protestato ma si è sentita dire che non era un veterinario e non sapeva cosa fosse meglio fare.......qualche giorno dopo il cane è stato trasferito al canile...lo andava a trovare spesso stava meglio..... ma probabilmente i gestori del canile non erano molto felici della sua presenza...un giorno è andata ma le è stato detto che il cane era morto e l'hanno mandata via....uno pensa di fare la cosa giusta e poi forse è più sbagliata che altro....l
 

luna70

Giardinauta
nenche io sono riuscita finire di leggere......

purtroppo però ormai non riesco più a sorprendermi della schifezza e della crudeltà di cui sono capace alcuni esseri umani.
L'augurio è che prima o poi ci sia giustizia e che possano pagare le stesse sofferenze inflitte.
 
Alto