sto pensando seriamente di non soffermarmi più sui siti dove ci sono spazi per parlare dei nostri piccoli amici perchè ho un problema davvero serio.ogni qualvolta leggo storie orribili di sevizie e maltrattamenti sto male,ma così male che non riesco più a togliermelo dalla testa e rimurgino e continuo a star male fino a piangerci,a sognarlo sottoforma di incubo e se tutto va bene mi rimane un senso di tristezza incredibile di cui non riesco a liberarmi per parecchio tempo.forse ho umanizzato cani e gatti perchè mi fanno troppa tenerezza,quasi più di un bambino.io li vedo davvero così indifesi e delicati,così dipendenti dalle nostre cure e così ingenui...da pendere dalle nostre labbra!non meritano tanta crudeltà!oggi è stato il colmo...ho letto che in francia usano i cani vivi come esche per la pesca degli squali,gli passano una fune forandogli il naso e li buttano in acqua così,cuccioli o adulti che siano...è orribile!sto ancora male,somatizzo terribilmente,non ce la faccio!!!mi chiedo.perchè io sono così sensibile alla crudeltà dell'uomo mentre questi individui hanno invece la capacità di riuscire a fare tanto male orribile senza alcun senso di colpa?io non riesco neppure a guardare un film con una storia triste di cane o gatto...e il web è strapieno di immagini e strazi terrificanti!!!c'è qualcuno che mi comprende o sono diventata pazza a reagire così???
grazie a tutti...